Maurizio Chi – Non te la tirare: video ufficiale e testo

Non te la tirare è il titolo del primo singolo di Maurizio Chisari in arte Maurizio Chi, cantautore siciliano nato a Catania nel 1983, che dal 2009 vive e produce la sua musica in Veneto. Ha partecipato a diverse manifestazioni importanti, tra cui il Premio Fabrizio De André, ed è stato tra i vincitori di Area Sanremo nell’edizione del 2011.

Questa canzone è stata pubblicata su iTunes lo scorso 21 giugno, mentre dal 21 luglio 2014 viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche.

L’inedito è stato scritta e prodotto dal cantante insieme al dj e producer Alberto Sansò e Placido Salamone, in passato chitarrista di Ornella Vanoni e Deborah Iurato. Ecco le parole di Maurizio riguardo la sua creazione:

Ormai la situazione è diventata insostenibile! In spiaggia è sempre la stessa storia… li vedi da lontano, con il loro fisico perfetto; cominci a scioglierti al sole come un gelato, ma non appena ci scambi due parole vorresti subito fuggire, per quanto e come se la tirano, e chiedi al tuo ormone perché sia impazzito così. È un atteggiamento che oramai esibiscono tutti, anche i più giovani, che però non dimostra alcuna intelligenza emotiva. Tirandosela un po’ di meno ci si divertirebbe di più, e magari si ritroverebbe la voglia di conoscersi, imparando gli uni dagli altri qualcosa di nuovo. La mia canzone dà voce ai bagnanti delusi… ed è anche perfetta per le dediche radiofoniche!.

Non Te La Tirare, ha attirato l’attenzione di Tgcom24 che ha presentato in anteprima il video ufficiale, uscito successivamente nella pagina Youtube dell’artista il 25 giugno. Il filmato è stato realizzato da Videoflù Produzioni mentre la supervisione artistica è stata curata da Marilena Mura.

Dopo l’immagine relativa alla cover, potete vedere il videoclip e leggere le parole che compongono questo nuovo pezzo.

non-te-la-tirare-cover-mauriziochi

Guarda il videoclip

Testo Non Te La Tirare – Maurizio Chi (Digital Download)
Sulla battigia a passeggiare sotto il sole
tra corpi unti di olio secco e carni generose
il mio ormone si risveglia.

Non te la tirare
fatti un bagno e vatti a rinfrescare…
Non te la tirare
fatti un bagno e vatti a rinfrescare…

All’orizzonte il tuo corpo esagerato
prototipo di un bronzo di Riace potenziato,
il cuore quasi mi si incendia…

e mentre mi avvicino e vengo verso il mare
la tua espressione cambia in arroganza demenziale,
ti guardo bene e dopo penso

Non te la tirare
fatti un bagno e vatti a rinfrescare…
Non te la tirare
fatti un bagno e vatti a rinfrescare…

ma con il caldo che ci sta
ti metti a pavoneggiare…
giornale sottobraccio e occhiali
mi vado a riposare…

Chi è Maurizio Chi? (scusate il gioco le parole)

Creativo poliedrico fin da bambino spazia tra musica, danza e arte pittorica .Inizia il suo percorso musicale e di scrittura  in Sicilia dove sperimenta in studio di registrazione la resa delle sue prime canzoni. Da li a poco incontra Placido Salamone , giovane chitarrista talentuoso che nel tempo diviene anche suo produttore musicale. Partecipa a diversi premi e contest prestigiosi tra cui il Premio “Fabrizio De Andrè” di cui è finalista ed è tra i vincitori, insieme al cantautore sardo Stefano Cherchi, dell’ accademia  “Area Sanremo” che conduce i giovani al festival.E’ anche tra i vincitori del contest “Radar”- Radio Italia ed “AscoltAutori” indetto dalla Universal Music Publishing.Tra il 2013 ed il 2014 registra tra la Sicilia, l’Emilia– Romagna ed il Veneto un nuovo progetto musicale di cui “Non te la tirare” è il primo singolo per l’estate 2014  uscito il 21 giugno.

Vedi anche: il nuovo singolo Hai Capito.

Impostazioni privacy