Mario Biondi, Beyond (Special Edition): tracklist album

Il 20 novembre 2015 è uscita Beyond (Special Edition) è il nuovo album del cantautore siciliano Mario Biondi. Ecco qualche informazione sul disco, commercializzato nelle versioni doppio CD e digitale.

La riedizione dell’ultima fatica discografica, propone nel primo CD le tredici tracce incluse nell’ultimo fortunato album Beyond (certificato Oro per le vendite), mentre il secondo disco (la novità) contiene 5 tracce storiche, cinque cover dei grandi successi Commodores, funk/soul band americana formatasi a Detroit nel lontano 1968, che riscosse un gran successo tra gli anni settanta e ottanta.

I componenti del gruppo erano il grande Lionel Richie (sassofono, pianoforte e voce), William King (tromba), Thomas McClary (chitarra elettrica), Ronald LaPread (basso elettrico), Walter Orange (batteria) e Milan Williams (tastiera).

Nel secondo CD battezzato Mario Biondi vs Commodores, il cantante catanese si confronta con la band che appena nacque firmò subito un contratto con la label Motown Records, interpretando con il suo inconfondibile timbro il sound di un gruppo che definisce “Beyond”, ovvero “oltre”.

Tra le cinque tracce presenti, spicca il primo singolo estratto Nightshift, in rotazione radiofonica nazionale da venerdì 30 ottobre 2015.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni incluse in questo disco ed ulteriori informazioni sulle stesse.

Beyond-Special-Edition-album-cover-mario-biondi

Tracklist Beyond Special Edition – Mario Biondi (Disponibile Su Amazon nei formati Audio CD e Digitale)

CD 1 – Beyond

  1. Open Up Your Eyes
  2. All of My Life
  3. Love is a Temple
  4. All I Want is You
  5. I Chose You
  6. You Can’t Stop This Love Between Us
  7. Blind
  8. Come Down
  9. Heart of Stone
  10. Fly Away
  11. Another Kind of Love
  12. Over the World
  13. Where Does the Money Go

CD 2 Edizione Speciale (Mario Biondi vs Commodores)

  1. Nightshift 3:40
  2. Three Times a Lady 6:40
  3. Easy 3:37
  4. Brick House 3:01
  5. Lady (You Bring Me Up) 3:56

Qualche informazione sulle 5 tracce:

Nightshift: è la loro hit del 1985 estratta dall’album omonimo Nightshift, pubblicato il 15 gennaio del 1985. Scritto da Walter Orange, Franne Golde e Dennis Lambert (quest’ultimo l’ha anche prodotto), il brano venne rilasciato il 31 gennaio dell’85.

Three Times a Lady: venne rilasciato come singolo estratto dall’album Natural High, il sesto in studio pubblicato nel maggio del ’78. Il testo è stato firmato da Lionel Richie e prodotto da James Anthony Carmichael.

Easy: fu registrato e rilasciato il 18 marzo del ’77 come primo singolo estratto dal quinto album in studio omonimo Commodores. La firma della canzone è ancora una volta di Lionel Richie, mentre la produzione è opera di James Anthony, Carmichael ed i Commodores stessi.

Brick House: si tratta di un brano scritto nel 1977 ed estratto il 26 agosto del ’77 come secondo singolo dall’album omonimo Commodores, il quinto del gruppo pubblicato il 30 marzo del ’77. Il brano è stato scritto da Shirley Hanna-King [non accreditata], Lionel Richie, Milan Williams, Walter Orange, Ronald LaPread, Thomas McClary, William King

Lady (You Bring Me Up): canzone pop-soul incisa nel 1978 e rilasciata nel 1980 come singolo estratto dal nono album in studio In the Pocket. La traccia è stata prodotta dal gruppo e scritta dal frontman Lionel Richie. Si tratta del singolo della Motown Records di maggiore successo nelle classifiche britanniche.

 

Impostazioni privacy