Lista dischi da regalare per il Natale 2013

Winter-Loversland-Tamar-Braxton-cd-cover

Molti di voi, staranno cercando nuovi album incentrati sul Natale 2013, da regalare o perchè no, regalarvi. Abbiamo stilato una lista dei dischi più interessanti da regalo, incentrati su quest’attesissima festività. Iniziamo a parlarne descrivendo brevemente ogni singola opera. Per approfondire, cliccare sui rispettivi collegamenti (ove presenti).

Mario Christmas – Mario Biondi Data d’uscita: 26 novembre 2013

Formato da dodici tracce, l’album natalizio del cantante e compositore siciliano Mario Biondi, presenta 12 tracce, con 2 brani inediti. Tra le 10 cover, citiamo My Christmas Baby (The Sweetest Gift), realizzato in collaborazione con con il grande batterista Michael Baker ed il coro gospel Broadway Inspirational Voices; il brano in questione, è il primo singolo. Un’altra cover che mi sento di menzionare, è il duetto con gli Earth, Wind & Fire, sulle note di After The Love Has Gone. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Christmas Song Book – Mina Data d’uscita: 19 novembre 2013

Christmas Song Book è il nuovo album di Mina, incentrato su canzoni natalizie, che presenta dodici grandi classici sul natale. La chicca di questo disco, è a mio parere rappresentata da duetto con Fiorello in “Baby, It’s Cold Outside”, cover di Frank Loesser, portata al successo negli anni ‘50 da Ricardo Montalban e Esther Williams, nel film La Figlia di Nettuno. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Christmas for you – Giovanni Allevi Data d’uscita: 19 novembre 2013

Christmas For You è l’interessante disco sul Natale del pianista, compositore e direttore d’orchestra marchigiano Giovanni Allevi che per l’occasione, ha rielaborato al pianoforte le più celebri canzoni sul Natale. L’opera presenta sedici tracce (una inedita ovvero la title track), tra le quali spicca la versione dell’Ave Maria di Bach/Gounod, suonata davanti a Papa Francesco in occasione delle Festa della Famiglia. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Buon Natale: The Christmas Album – Il Volo Data d’uscita: 26 novembre 2013

Quattordici cover (nessun pezzo inedito) interpretate magnificamente, dal trio di canori che si fanno chiamare Il Volo. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Wrapped In Red – Kelly Clarkson Data d’uscita: 29 ottobre 2013

Il disco natalizio della Clarkson, presenta 9 cover e cinque canzoni inedite. La versione deluxe, propone altri due brani. Underneath The Tree, è il primo singolo estratto (pezzo inedito). L’album ha già toccato la terza posizione della US Billboard 200. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Home for Christmas – Susan Boyle Data d’uscita europea: 26 novembre 2013

Rilasciato lo scorso 29 ottobre negli States, ed in Europa il 26 novembre, l’album presenta 12 tracce, con l’inedito dal film The Christmas Candle “Miracle Hymn”. La tracklist offre anche un duetto virtuale con Elvis Presley nel brano intitolato O Come All Ye Faithful. Clicca quì per acquistare il disco nella versione Digitale e CD.

Snow Globe – Erasure Data d’uscita: 11 novembre 2013

La band Synthpop britannica, ha pubblicato l’11 novembre quest’opera, al cui interno troviamo canzoni originali e grandi classici del Natale. L’uscita, è stata anticipata dal singolo Gaudete (rifacimento di una song tradizionale sacra del XVI secolo. Cliccare quì per acquistare il disco nella versione Digitale e CD.

A Mary Christmas – Mary J. Blige Data d’uscita: 15 ottobre 2013

L’album contiene classici di Natale, reinterpretati in versione soul e r’n’b dalla bravissima Mary J. Blige. Ci sono tre interessantissimi duetti con Jessie J, Marc Anthony e Barbra Streisand. Cliccare quì per acquistare il disco nella versione Digitale e CD.

Christmas EP – Ariana Grande Data d’uscita: leggi descrizione

A partire dallo scorso 19 novembre, la giovane Ariana ha rilasciato ogni martedì, una cover natalizia. Le canzoni uscite, saranno successivamente inserite in un mini album (EP),  il cui rilascio è previsto per la settimana prima di Natale.

Christmas Songs – Bad Religion Data d’uscita: 29 ottobre 2013

Chi avrebbe mai detto che i Bad Religion avrebbero rilasciato un disco sul Natale. La storica band hardcore californiana ha rivisitato in chiave punk rock, alcune canzoni sul Natale, per un’opera adatta a chi vuole uscire fuori dai soliti schemi. Cliccare quì per acquistare il disco nella versione Digitale e CD.

Winter Loversland – Tamar Braxton Data d’uscita: 11 novembre 2013

La sorella minore di Toni Braxton, ha dato vita ad un album composto da dieci canzoni-cover natalizie. Clicca quì per acquistare il disco nella versione Digitale e CD.

Christmas with Love – Leona Lewis Data d’uscita: 3 dicembre 2013

Christmas with Love è l’album natalizio della cantante pop britannica Leona Lewis. Nella tracklist composta da 10 brani, sono presenti 7 cover e tre tracce inedite: Your Hallelujah, Mr. Right e One More Sleep, primo singolo estratto il 5 novembre 2013, del quale è anche disponibile il filmato. Cliccare sull’apposito link per ulteriori informazioni su quest’album.

Impostazioni privacy