Liberi singolo di Arisa per la colonna sonora del film Cenerentola: testo

Liberi è il nuovo singolo di Arisa inciso per la colonna sonora del film Cenerentola 2015, pellicola diretta da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James e del Principe Azzurro Richard Madden, che sarà distribuita nei cinema italiani a partire dal prossimo 12 marzo. Nel film ci sarà anche Cate Blanchette nei panni della terribile Lady Tremaine e Helena Bonham Carter che interpreta il ruolo della Fata madrina.

La soundtrack ufficiale è stata curata dal compositore britannico Patrick Doyle, che ha composto 30 delle 33 tracce incluse nel disco. Una delle restati tre canzoni si intitola Strong e viene interpretata da Sonna Rele. Vi dico questo perché il brano di Arisa intitolato Liberi, è la versione italiana di quel pezzo, trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane da venerdì 13 marzo.

La cantante genovese si è detta entusiasta ed onorata di essere scelta per la colonna sonora dell’atteso film. Raccontando questa sua nuova avventura artistica, Rosalba Pippa tira fuori quanto c’è di positivo nella storia che canta “Le favole, difficilmente si realizzano. Non esistono, sono delle cose inventate per farcene imparare altre, per darci delle guide. Però nella realtà dei fatti il mondo di base è buono, se semini bontà a lungo andare la ricevi. E poi ci sono gli eroi, tante persone buone che si sacrificano per gli altri e tante persone disposte a darti una mano se sai chiederla nel momento di difficoltà” ha detto l’interprete.

In attesa di potere ascoltare l’inedito, quì potete vedere il Backstage. Quando l’audio sarà disponibile non esiteremo ad inserirlo in quest’articolo.

A seguire potete leggere le parole che compongono la canzone. Edit: cliccando sull’immagine, potete ascoltare il brano su Spotify (previa iscrizione gratuita al sito).

Arisa-liberi-cenerentola

Testo Liberi – Arisa (Digital Download)

Nelle favole si sa c’è poca verità
il mondo è buono e poi ne ha di eroi
ma la vita quasi mai è come tu la vuoi
e solamente tu cambiarla puoi

Spiega le ali e vai più su
vola in alto oltre il blu

Abbi fiducia in te stesso
sorprenditi sempre
ama e sorridi più spesso
e il sole si accende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

Una favola sarà la quotidianità
ogni cosa brillerà per te se vuoi

Spiega le ali e vai più su
vola in alto oltre il blu

Apri il tuo cuore alla vita
sorprenditi sempre
vivi una storia infinita
e l’anima splende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

È lì dentro te, proprio lì
una forza grande sì, sì

Apri il tuo cuore alla vita
sorprenditi sempre
vivi una storia infinita
e l’anima splende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

Impostazioni privacy