Libere primo album di Deborah Iurato dedicato alle donne: tracce e copertina del disco

In data 10 novembre 2014 è uscito il primo vero album di Deborah iurato che si intitola Libere, opera che arriva a distanza di qualche mese dall’EP Deborah Iurato, pubblicato il 13 maggio scorso, in seguito al trionfo al talent show Amici 13.

Sono dieci le tracce inedite che compongono questo disco prodotto da Mario Lavezzi, tra le quali spicca il primo singolo estratto L’Amore Vero, accompagnato da un videoclip disponibile nel canale Youtube della cantante dall’1 novembre scorso. Single da qualche mese, la Iurato, che sogna di partecipare al Festival di Sanremo, nel citato singolo parla di amore, della situazione sentimentale: “l’amore vero ancora non l’ho incontrato, L’amore vero l’amore vero, chissà dove sarà l’amore vero” recita la canzone.

Anche in questo lavoro c’è lo zampino della grande Fiorella Mannoia, che ha firmato il testo di un brano, dopo aver scritto “Anche se fuori è inverno“. Spicca anche il duetto con il rapper campano Rocco Hunt sulle note di Sono molto buona.

Il titolo: per la cantante 22enne, Libere è un titolo speciale in quanto è dedicato a tutte le donne coraggiose che hanno saputo dire di no, e che sono riuscite a uscire da una situazione difficile, ed a intraprendere un percorso da sole, cosa che all’interprete è accaduta davvero. La title track è stata scritta dal cantautore ed amico Lorenzo Vizzini, con il quale ha un grandissimo rapporto d’amicizia “io racconto e lui scrive canzoni cucite su di me“.

Libere è quindi una dedica e un augurio a tutte le donne “di seguire i propri sogni, di scegliere la propria strada, senza nessuna paura che qualcuno possa farci del male o impedirci di essere noi stesse” firmato Deborah Iurato.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che formano la prima vera era discografica di questa talentuosa cantante, alla quale auguriamo un mondo di bene.

Libere-cd-cover-deborah-iurato

Tracklist Libere – Deborah Iurato (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. L’amore vero 3:36
  2. Dimmi dov’è il cielo 3:14
  3. Libere 3:40
  4. Per te 3:50
  5. Aurora 3:50
  6. Giochi proibiti 4:08
  7. Sono molto buona (feat. Rocco Hunt) 3:38
  8. Vorrei vorrei 3:37
  9. Evidente 3:45
  10. Domani mi avrai già dimenticata 3:29
Impostazioni privacy