La colonna sonora del film La Famiglia Belier: tracklist, audio e copertina album

Parliamo della colonna sonora de Famiglia Belier (titolo originale La Famille Bélier), film francese diretto da Éric Lartigau, che viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 26 marzo 2015. Nel novembre 2014 la pellicola ha vinto il premio Salamandre d’or (Premio del pubblico) al Sarlat Film Festival.

Il film è incentrato su una famiglia, i cui componenti sono sordomuti ad eccezione della sedicenne primogenita Paula, interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa anche per il funzionamento della loro fattoria. Dopo che il suo insegnate scopre che la ragazza ha la dote naturale di saper cantare, la giovane partecipa alle selezioni per entrare a far parte di una nota scuola di canto parigina, una scelta che tuttavia la terrebbe lontana dalla famiglia… Guardate il trailer.

La Famiglia Belier – La colonna sonora

L’album contenente la soundtrack è composto da sedici tracce, otto delle quali opera dei compositori Evgueni e Sacha Galperine. Tre pezzi vengono invece cantati dalla protagonista del film Louane Emera, altre tre da “La Maîtrise des Hauts-de-Seine”, coro francese di bambini del Teatro dell’Opera di Parigi, mentre l’attore e musicista francese Éric Elmosnino, che nel film interpreta Fabien Thomasson, canta un brano inedito. Nella tracklist è anche presente un vecchio pezzo dei The Ting Tings, band indie elettronica britannica.

Appena dopo la copertina frontale del CD contenente la soundtrack, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che la compongono.

La-Famille-Belier-soundtrack-cover

Tracklist colonna sonora La Famiglia Belier (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. La famille Bélier – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 2:04
  2. La maladie d’amour – La Maîtrise des Hauts-de-Seine 1:46
  3. Je vole – Louane 3:32
  4. Une pépite dans le gosier – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 0:50
  5. Paris – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 2:02
  6. Je vais t’aimer – Louane 3:55
  7. La java de Broadway – La Maîtrise des Hauts-de-Seine 1:53
  8. Romance – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 1:59
  9. Paula – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 1:01
  10. En chantant – Louane 3:51
  11. France 3 à la ferme – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 1:14
  12. Une tradition juive – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 1:09
  13. Les adieux – Evgueni Galperine & Sacha Galperine 2:04
  14. En chantant – La Maîtrise des Hauts-de-Seine 1:38
  15. That’s Not My Name – The Ting Tings 5:11
  16. Je vais t’aimer – Eric Elmosnino 3:55

Streaming canzoni della colonna sonora La Famiglia Belier: cliccando sull’apposito link, potete ascoltare gratuitamente l’audio dei sedici brani. Per la versione integrale dovete creare un account gratuito su Deezer, altrimenti potrete ascoltare solamente 30 secondi.

Impostazioni privacy