La colonna sonora del film di Leonardo Pieraccioni Un Fantastico Via Vai

Link sponsorizzati



Parliamo della colonna sonora relativa al film di Leonardo Pieraccioni “Un Fantastico Via Vai”, pellicola che viene trasmessa nei cinema dal 12 dicembre 2013, che vede protagonisti Leonardo Pieraccioni (Arnaldo), Serena Autieri (Anita), Maurizio Battista (Giovannelli), Marco Marzocca (Esposito), Marianna Di Martino (Camilla), Chiara Mastalli (Anna), Giuseppe Maggio (Marco), David Sef (Edoardo), Alice Bellagamba (Clelia), Massimo Ceccherini (il padre di Anna), Giorgio Panariello (Cavalier Mazzarra), Daria Mazzoni (Federica), Sofia Mazzoni (Martina), e Enzo Iacchetti (monsignore (non accreditato)). Le riprese del film si sono svolte ad Arezzo, in Toscana.

La trama di Un Fantastico Via Vai

Arnaldo ha 45 anni, ed ha un buon lavoro e una bella famiglia, tuttavia un equivoco, fa si che la moglie lo cacci di casa. Arnaldo non si perde d’animo e cerca di inventarsi una nuova vita, una vita meno noiosa rispetto alla precedente; decide quindi di andare a vivere in un appartamento universitario con quattro studenti, ognuno con un problema che forse proprio Arnaldo risolverà: Marco, nonostante studi medicina, non sopporta di vedere il sangue sui libri su cui studia; Edoardo ha dei problemi con la sua ragazza, la quale ha un padre razzista; Camilla è incinta e non lo ha ancora detto ai suoi genitori siciliani; Anna infine, non ha più contatti con il suo papà.

Il trailer

Guarda il videoclip

La Colonna Sonora del film

Le musiche della colonna sonora ufficiale, sono state curate dall’assiduo collaboratore di Pieraccioni, Gianluca Sibaldi, che in passato ha musicato per il regista toscano Ti amo in tutte le lingue del mondo, Finalmente la felicità, Una moglie bellissima, Io e Marilyn, e Il Paradiso all’improvviso, con cui il compositore ha ricevuto una candidatura al Nastro d’Argento

La soundtrack, include anche le tracce “La risata di mia figlia” (pezzo scritto e cantato da Piecaccioni), il singolo “Un fantastico via vai” interpretato da Colore (Mattia Pattaro) e scritto appositamente per il film dal cantautore, e la cover di “You Can’t Hurry Love”, interpretata dall’attrice Chiara Mastalli.

Approfondimenti

Nel canale Youtube di Leonardo Pieraccioni, è possibile vedere interessanti clip su questo film, ed ascoltare il brano La risata di mia figlia.


Dopo l’immagine relativa alla copertina della soundtrack, potete leggere i titoli della canzoni facenti parte della stessa.

cover-colonna-sonora-film-Un-Fantastico-Via-Vai

Inoltre su Amazon, è possibile ascoltare le anteprime delle 18 tracce che compongono l’album digitale, acquistabile interamente, oppure si possono scaricare a scelta, i brani che lo compongono.

Tracklist colonna sonora film Un Fantastico Via Vai

  1. Caravella Dreamin’ – Gianluca Sibaldi
  2. Tuscany Sun – Gianluca Sibaldi (interpretata da Eleonora Rindi)
  3. Sempre es Bueno l’Amor – Gianluca Sibaldi
  4. Improvvisamente – Gianluca Sibaldi
  5. Ludwig Punk Beethoven (versione dell’inno “An die Freude” della Sinfonia n.9 di Ludwig Van Beethoven) – Gianluca Sibaldi
  6. Via Vai Dance – Gianluca Sibaldi (interpretata da Eleonora Rindi)
  7. See You – Gianluca Sibaldi (interpretata da Eleonora Rindi)
  8. On the Go – Gianluca Sibaldi (interpretata da Eleonora Rindi)
  9. Moody Tango – Gianluca Sibaldi
  10. Start Again – Gianluca Sibaldi (interpretata da Eleonora Rindi)
  11. La risata di mia figlia – Leonardo Pieraccioni
  12. You Can’t Hurry Love – Chiara Mastalli
  13. Un Fantastico Via Vai – Colore
  14. L’Assenza – Gianluca Sibaldi
  15. Per Un Ceffone Di Euri – Gianluca Sibaldi
  16. On The Go (Guitar Reprise) – Gianluca Sibaldi
  17. Rivelazioni – Gianluca Sibaldi
  18. Crescendo – Gianluca Sibaldi

Link sponsorizzati



Potrebbe interessarti anche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *