Kanye West “Yeezus” tracklist del nuovo album

Kanye-West-Yeezus

In data 18 giugno 2013 (in Italia il 25) esce per Roc-A-Fella Records e Def Jam, il sesto album in studio del rapper Kanye West che si intitola Yeezus.

Da poche ore è disponibile la tracklist dell’opera, che nonostante la scarsa promozione sta facendo parlare di se non poco. Il motivo? E facile intuirlo, sto parlando del titolo dell’opera. Ecco quanto affermato dall’artista in merito al titolo scelto: “Voglio spiegare qualcosa sul titolo Yeezus. In poche parole West è stato il mio nome da schiavo e Yeezus il mio nome da Dio”.

Il nuovo lavoro, che non ha ancora una cover ufficiale, è stato prodotto da West insieme a Rick Rubin (produttore esecutivo), No I.D., S1, RZA, The Heatmakerz, Mike Dean, Travis Scott, Hudson Mohawke, Daft Punk, Skrillex e Young Chop, nomi altisonanti che lasciano ben sperare in termini commerciali. Secondo la Billboard, le previsioni di vendita per la prima settimana è stimata intorno alle 500.000 copie, ma si tratta appunto solo di previsioni che lasciano il tempo che trovano.

L’opera sarà formata da 10 tracce con ben 6 featuring: sto parlando di God, Frank Ocean, Chief Keef & Justin Vernon of Bon Iver, Travi$ Scott, King L e Charlie Wilson.

Ecco la lista di tutte le canzoni che compongono il disco, il cui rilascio è stato anticipato dal singolo New Slaves.

Tracklist Yeezus – Kanye West (lo trovi su Amazon)

  1. On Site
  2. Black Skinhead
  3. I Am A God (Ft. God)
  4. New Slaves (Ft. Frank Ocean) [video ufficiale]
  5. Hold My Liquor (Ft. Chief Keef & Justin Vernon of Bon Iver)
  6. I’m In It
  7. Blood On The Leaves
  8. Guilt Trip (Ft. Travi$ Scott)
  9. Send It Up (Ft. King L)
  10. Bound (Ft. Charlie Wilson)
Impostazioni privacy