Jay-Z “Magna Carta Holy Grail” è il nuovo album

Jay-Z

Poche ore fa, il rapper Jay-Z ha annunciato (tramite il video che potete visionare di seguito), che in data 4 luglio 2013 vedrà la luce il nuovo progetto discografico che si intitola Magna Carta Holy Grail. L’annuncio è avvenuto la scorsa notte, in occasione dell’intervallo del match NBA tra i Miami Heat ed i San Antonio Spurs.

L’opera conterrà brani prodotti da Timbaland, Pharrell Williams, Swizz Beatz e Rick Rubin, ed i primi ad aggiudicarsi questo disco, saranno i possessori del Samsung Galaxy, che dovranno scaricare l’app “Magna Carta” (app disponibile dal 24 giugno).

Nessun timore per i non possessori dello smartphone, che potranno acquistare l’album dopo 72 ore ovvero il 7 luglio. Il 4 luglio, i possessori del telefono che hanno scaricato la citata app, potranno ricevere il disco. Tramite l’app Magna Carta, sarà possibile vedere i dietro le quinte della lavorazione dell’album.

Questo l’accordo tra il rapper e la Samsung: sembra che quest’ultima abbia acquistato un milione di copie del disco a 5 dollari a pezzo, che significherebbe che nelle sue tasche sono già finiti 5 milioni di dollari. Il tutto rischia di falsare le reali vendite fisiche del disco. Nielsen SoundsScan, che monitora le vendite anche per le classifiche, non si è ancora pronunciata. Staremo a vedere.

Aggiornamento: ecco la tracklist del nuovo album di Jay-Z, dodicesimo disco del rapper che sarà formato da 13 canzoni più un paio di tracce bonus. Non si conoscono ancora i nomi relativi agli artisti con i quali farà i featuring ed ovviamente la cover che inseriremo quando sarà disponibile. Come già accennato, l’opera potrà essere ascoltata in anteprima il 4 luglio dal primo milione di persone che scaricherà l’app per Android “#NewRules” via Google Play che è disponibile da oggi.

Tracklist Magna Carta Holy Grail – Jay-Z

  1. Picasso Baby
  2. Heaven
  3. Versus
  4. Tom Ford
  5. Beach Is Better
  6. FuckWithMeYouKnowIGotIt
  7. Oceans
  8. F.U.T.W.
  9. Part II (On The Run)
  10. BBC
  11. La Familia
  12. Jay-Z Blue
  13. Nickles & Dimes
  14. Holy Grail (Bonus Track)
  15. Open Letter (Bonus Track)

Seguono aggiornamenti.

Impostazioni privacy