Sergio Cammariere: audio delle canzoni incluse nell’album 2016 “Io”

Il 25 novembre 2016 è uscito il settimo album in studio del pianista e cantautore calabrese Sergio Cammariere che si intitola Io, un interessante disco disponibile nel classico CD, in download digitale e nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito.

A poco più di due anni di distanza dall’ultima fatica discografica Mano nella mano, l’artista crotonese torna alla ribalta con questo progetto prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, dallo stesso Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records.

L’opera è composta da dodici tracce: sei nuove canzoni e sei vecchi successi del cantautore, 6 tra i brani più amati del suo repertorio, tutti scritti dal suo storico paroliere Roberto Kunstler.

Tra i brani proposti, spicca il primo singolo estratto Con te o senza te, inciso con la collaborazione della 41enne cantautrice romana Chiara Civello, in rotazione radiofonica dallo scorso 18 novembre. In questo pezzo, Kunstler ha costruito con la consueta maestria, un tappeto sonoro che spazia tra le tinte del jazz e della bossa nova: ne è venuto fuori un mix, che unisce perfettamente il percorso artistico di Sergio e l’anima musicale di Chiara Civello, una delle voci più affascinanti del panorama jazz contemporaneo.

Di particolare interesse anche il duetto con il mitico Gino Paoli sulle note di “Cyrano”. Nel disco è anche inclusa una produzione strumentale battezzata Sila.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova uscita discografica ed il link per ascoltarle gratuitamente.

io-album-2016-cover-sergio-cammariere

Tracklist Io – Sergio Cammariere album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CDDownload Digitale)

  1. Tempo perduto
  2. Via da questo mare
  3. Tutto quello che un uomo
  4. Cyrano (feat. Gino Paoli)
  5. Dalla pace del mare lontano
  6. L’amore non si spiega
  7. Chi sei
  8. Con te o senza te (feat. Chiara Civello) [Videoclip]
  9. Ti penserò
  10. La giusta cosa
  11. Sila
  12. Cantautore piccolino

 

Streaming audio: per ascoltare le dodici canzoni incluse nel disco, cliccate qui ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify.

Impostazioni privacy