“Io E Te = La Soluzione” secondo singolo da solista di Alessio Bernabei: testo e video ufficiale

E’ veramente molto bello il secondo singolo di Alessio Bernabei lontano dai Dear Jack; si intitola Io E Te La Soluzione ed è estratto dal debut album da solista Noi siamo infinito, che a 21 giorni dal rilascio, staziona ancora stabile nella classifica relativa ai dischi più venduti nella penisola. Uguale è il titolo del primo singolo estratto omonimo, con il quale ha preso parte all’edizione 2016 di Sanremo, ottenendo la quattordicesima posizione. Nonostante ciò, la title track è stata certificata Oro per le vendite, il video ha raggiunto quasi 8 milioni di visualizzazioni ed è ancora oggi il brano sanremese più ascoltato su Spotify.

Si tratta di un romantico pezzo, dall’incisivo, orecchiabile e gradevole ritornello, che i numerosissimi fans dell’ex frontman dei Dear Jack, di certo apprezzeranno. In rotazione radiofonica da venerdì 29 aprile, la canzone è accompagnata dal video ufficiale uscito nel pomeriggio dello stesso giorno.

Il filmato è stato diretto da Mauro Russo con l’assistenza di Alessandra Alfieri ed è ambientato nella splendida cornice del Salento, in alcune tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto. Il cantante è il protagonista quasi assoluto, che in compagnia della moto, uno splendido chopper d’epoca, attraversa il litorale salentino. Solo verso il finale, lo vediamo raggiungere alcuni ragazzi, seduti davanti ad un falò su una spiaggia e trascorrere momenti allegri e spensierati. Il filmato si chiude infatti con le immagini di questa sorta di festa, insieme alle spettacolari riprese di un drone, che mostrano Alessio cantare su una scogliera a picco sul mare.

Per vederlo cliccate sull’immagine in basso, dopo la quale potete leggere le parole che compongono questa canzone.

io-e-te-la-soluzione-videoclip-alessio-bernabei

 

 

Testo Io E Te La Soluzione – Alessio Bernabei (Digital Download)

Puoi svegliarti qui, all’alba di un giorno normale… e sposta i venti della vita, si rischia di perdere il sole.

Dividere con me, mille occasioni e paure, con la certezza che se resterai il tempo avrà i nostri colori.
tra via di fughe, corse e ostacoli, le conseguenze i nostri sintomi, a un metro da qui, a un metro da io e te = la soluzione.

Nessuna verità, nessuna possibilità, quando brucia consumiamo in fretta, o è la vita che consuma noi
tra il destino che non scegli e una vita che non spendi, c’è solo un equilibrio che resta, che basta: io e te la soluzione.

Puoi lasciare qui quel modo di farti aspettare, desiderare un altra vita non ti rende questa speciale
e se per caso non decidi tu e se un altra notte ti svegli, in questo mondo a farti compagnia, comincia tu, finisco io.

Nessuna verità, nessuna possibilità, quando brucia consumiamo in fretta, o è la vita che consuma noi
tra il destino che non scegli e una vita che non spendi, c’è solo un equilibrio che resta, che basta, io e te = la soluzione, Io e te la soluzione.

Qualsiasi modo per difenderti, in ogni forma e nei suoi angoli, ovunque sarà, comunque sia Io e te = la soluzione, io e te = la soluzione, io e te la soluzione.

Nessuna verità, nessuna possibilità, quando brucia consumiamo in fretta, o è la vita che consuma noi
tra il destino che non scegli e una vita che non spendi, c’è solo un equilibrio che resta, che basta: io e te = la soluzione, io e te la soluzione.

 


Impostazioni privacy