In/Cassa nuovo album de I Moderni: le tracce del disco

In/Cassa è il nuovo album dei Moderni, il cui rilascio è fissato al 17 giugno 2014. Ricordiamo che questa band, partecipò alla quinta edizione di X Factor e da allora, ha firmato L’estate si balla”, colonna sonora di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012, ed ha ottenuto il Disco D’Oro con la canzone intitolata Non ci penso mai.

Il gruppo è pronto a tornare alla ribalta con questo nuovo lavoro, prodotto da Andrea Bonato alias Nex e Maurizio Lobina, fondatore degli Eiffel 65.

L’opera propone dieci tracce inedite ed un pezzo bonus disponibile in esclusiva su iTunes. Tra i brani presenti, citiamo il primo singolo estratto Un giorno qualunque, accompagnato da un videoclip caricato su Youtube l’11 maggio scorso.

La band descrive il disco con le seguenti parole: “In/cassa come dentro alla cassa, quella dello stereo, quella della batteria, quella toracica, dove batte il cuore, dove risuona la voce. Ma anche incassa, incassare: un colpo, un fallimento, una fatica, una delusione. La cassa è anche la grande scatola in cui abbiamo “incassato” tutto il nostro lavoro, la nostra crescita, il nostro creare, tratteggiando il profilo della nostra musica, nella quale ci mettiamo in gioco, mischiando e contaminando elementi: la cassa della migliore eurodance da club, le melodie pop, le armonie vintage, il rap, i synth, i loop, il computer, la Musica A-Capella“.

La copertina mostra le 4 facce dei componenti del gruppo, in/cassare altrettanti pugni. Dopo l’immagine potete leggere i titoli delle dieci canzoni presenti.

in-cassa-cd-cover

Tracklist In/Cassa – I Moderni (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Ouvertune
  2. Rivoluzionario
  3. Un giorno qualunque
  4. Il capo del club
  5. Le mie ore senza di te
  6. Slow motion
  7. Non ho mai tempo
  8. Anonymous
  9. Stereotipo
  10. Ray Ban
Impostazioni privacy