In Cile Veritas nuovo disco di Il Cile: tracce e copertina

Il 2 settembre 2014 esce su etichetta Universal Music, In Cile Veritas, nuovo nonché secondo studio album di Il Cile, che farà seguito al CD d’esordio Siamo morti a vent’anni rilasciato a fine agosto 2012, e la Special Edition pubblicata nel febbraio 2013.

Sono 2 i singoli estratti fino ad ora: sto parlando di Sole Cuore Alta Gradazione in rotazione radiofonica dal 13 giugno e Sapevi di me in radio dal 29 agosto, entrambi accompagnati da videoclip.

Sono dieci le tracce proposte in quest’opera, tutte interessanti ed inedite “In questo album ho navigato alla ricerca del sole, guardandomi attorno come sempre, scorgendo tanti ragazzi e ragazze come me che oscillano tra lacrime di gioia e malinconia, che a volte alzano il gomito per non abbassare la testa dinnanzi a un mondo sempre più privo di certezze, che cercano un amore che riesca a regalare loro un porto quasi sicuro e quando lo perdono si trovano da soli a remare, ma continuano, perché all’orizzonte quel sole non si scorge ma lo si immagina” ha detto Lorenzo Cilembrini sul nuovo lavoro.

L’artista ha anche spiegato il perchè la scelta di tale titolo: “Si dice che il rilassamento dei freni inibitori favorisca l’essere umano a rivelare cose nascoste, pensieri rimasti incastrati in qualche scomparto dell’anima, parole soffocate dalla lucidità della ragione. Ho scelto il titolo In Cile Veritas perché nel mio caso è sempre stata la musica a permettermi di tirare fuori quelle sensazioni, quelle melodie e quelle liriche che per natura tengo chiuse nel mio profondo, troppo spesso attraversato da tempeste e nubi minacciose. In Cile Veritas è un brindisi alla vita, a volte per sorridere altre per dimenticare“.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle canzoni proposte in questa nuova uscita discografica.

in-cile-veritas-cd-cover-ilcile

Tracklist In Cile Veritas – Il Cile (disponibile dal 2 settembre su Amazon nei formati Audio CD e Digital Downloaf)

  1. Sapevi Di Me
  2. Ascoltando I Tuoi Passi
  3. Liberi Di Vivere
  4. L’Amore E’ Un Suicidio
  5. Parlano Di Te
  6. Baron Samedi
  7. Sole Cuore Alta Gradazione
  8. Maryjane
  9. Vorrei Chiederti
  10. Un’Altra Aurora
  11. Liberi Di Vivere (versione alternativa)
Impostazioni privacy