Il Volo, Grande Amore testo e video ufficiale (Sanremo 2015)

 

Aggiornamento: è uscito il video ufficiale che accompagna il brano sanremese de Il Volo intitolato Amore Grande, che sarà incluso nel nuovo album Sanremo Grande Amore, in uscita il prossimo 17 febbraio. La canzone è anche presente nel doppio CD Super Sanremo 2015, nei negozi dal 12 febbraio. Il filmato che potete gustarvi appena sopra, è stato diretto da Mauro Russo. Buona visione.

Vedi anche: EP Sanremo Grande Amore e The Platinum Collection

grande-amore-video-ilvolo

Il Volo parteciperanno al Festival di Sanremo 2015 Big con la canzone intitolata Grande Amore, che sarà anche incluso nel nuovo album Sanremo Grande Amore, che vedrà la luce il prossimo 24 febbraio. Ecco il testo di questo pezzo.

Testo Grande Amore – Il Volo (Digital Download)

Chiudo gli occhi e penso a lei
Il profumo dolce della pelle sua
E’ una voce dentro che mi sta portando dove nasce il sole
Sole sono le parole
Ma se vanno scritte tutto può cambiare
Senza più timore te lo voglio urlare questo grande amore
Amore, solo amore è quello che sento
Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando vedo, vedo solo te
Dimmi perché quando credo, credo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d’amore
Dimmi che sai
Che solo me sceglierai
Ora lo sai
Tu sei il mio unico grande amore
Passeranno primavere,
Giorni freddi e stupidi da ricordare
Maledette notti perse a non dormire altre a far l’amore
Amore, sei il mio amore
Per sempre, per me.
Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando amo, amo solo te
Dimmi perché quando vivo, vivo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai.
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d’amore
Dimmi che sai
Che non mi sbaglierei mai
Dimmi che sei
Che sei il mio unico grande amore

il-volo-sanremo-2015

Chi sono Il Volo?

Per chi ancora non li conoscesse, sono un trio di tre giovani tenori composto da Gianluca Ginoble (classe 1995), Ignazio Boschetto (classe 1994) e Piero Barone (classe 1993), diventati celebri a seguito della partecipazione al talent show Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici ed andato in onda su Rai Uno.

Inizialmente reinterpretano brani della tradizione classica italiana (essenzialmente napoletana) e internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica, ma hanno inciso anche canzoni in inglese, francese, latino, spagnolo e tedesco.

Nonostante il loro grandissimo talento, questi tre ragazzi non hanno mai trovato sufficiente spazio in Italia. Il Volo si trasferirono quindi negli Stati Uniti, dove a seguito della firma con l’etichetta Geffen Records (sono i primi artisti italiani a firmare un contratto diretto con una major americana), hanno trovato il tanto agognato successo. Tutti i loro live negli States e non solo, fanno sempre segnare il sold-out. Nel 2014 hanno anche avuto l’onore di vincere ai Billboard Latin Music Awards per la categoria Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group.

Discografia

Il Volo hanno quattro album all’attivo: “Il Volo” uscito nel 2010, “We Are Love” rilasciato nel 2012, “Más que amor” (2013) e “Buon Natale – The Christmas Album” pubblicato sempre nel 2013. Quest’ultimo disco ad oggi, risulta tra i più venduto nel periodo natalizio. Nel 2011 hanno anche pubblicato l’EP Christmas Favorites, e tre album live: Il Volo Takes Flight – Live From the Detroit Opera House (2012), We Are Love – Live From the Fillmore Miami Beach at the Jackie Gleason Theatre (2013) e Buon Natale – Live From The Fillmore Miami Beach at Jackie Gleason Theater (2013).

Link su Il Volo

  1. Pagina Facebook
  2. Pagina Twitter
  3. Sito Web

Altre canzoni di Sanremo 2015

Impostazioni privacy