Il bello d’esser brutti quinto disco in studio di J-Ax: tracce e copertina del CD

Il 27 gennaio 2015, esce per Newtopia uno degli album più attesi del nuovo anno: sto ovviamente parlando di Il bello d’esser brutti del rapper J-Ax, il suo quinto disco in studio, che arriva a tre anni e mezzo dall’ultima fortunata fatica discografica Meglio prima (?) rilasciata il 30 agosto 2011, e Meglio Live! uscito l’otto maggio 2012.

L’opera (guarda il video trailer) è formata da 20 tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Uno di quei giorni con Nina Zilli, ed il promozionale Intro, accompagnato da un videoclip rilasciato in anteprima sulla sua pagina Facebook in data 25 gennaio.

Molto interessante anche la lista di guest star che hanno offerto il loro contributo: nella tracklist vediamo infatti featuring, tra gli altri, con artisti del calibro di Fedez (i due hanno recentemente collaborato in Viva L’Iva inclusa nell’album Pop-Hoolista di Fedez), Neffa, i Club Dogo, Il Cile ed il fratello minore Weedo (vero nome Luca Aleotti), ex Grido dei Gemelli Diversi, che recentemente ha collaborato con il fratello in “L’ha già fatto J-AX“, e che quindi ricambia il favore.

Le venti canzoni incluse nel nuovo lavoro del fondatore della Newtopia insieme a Fedez, raccontano la vita dei perdenti, che in partenza sono-sembrano svantaggiati, ma che tuttavia tagliano il traguardo per primi e da trionfatori. Secondo J AX, la “diversità” è quindi una sorta di arma segreta….

L’album è disponibile nel formato digitale, CD standard e deluxe a edizione limitata con CD, DVD, Agenda e maglietta, e vinile (2 LP di colore rosso e la versione cofanetto, che non vi so dire cosa includa) “Ho fatto anche la versione in vinile del disco. Per i vecchiacci come me, ma anche per i giovani alla moda col giradischi “finto antico”” ha scritto Alessandro Aleotti sui social network. Guardate il contenuto dell’edizione in vinile rosso:

il-bello-desser-brutti-contenuto-vinile-rosso

La copertina frontale, mostra un inquietante J-AX davanti al tendone di un circo, mentre il retro della cover ritrae una donna con in mano la marionetta del rapper. Di seguito, potete leggere i titoli dei 20 brani inclusi in questa nuova ed attesa uscita discografica, e leggere le date dell’instore tour.

Il-Bello-D-Esser-Brutti-cd-cover-jax

Tracklist Il Bello D’Esser Brutti – J-AX (trovi l’album su Amazon nei formati Audio CD,CD Audio Deluxe Edizione Limitata [Cd+Dvd+Agenda+Tshirt], Vinile Rosso [2 LP], Vinile Cofanetto e Digital Download)

Il-Bello-DEsser-Brutti-b-side-cover-j-ax

  1. Intro
  2. Ribelle e basta
  3. La tangenziale
  4. Sopra la media
  5. Uno di quei giorni (feat. Nina Zilli)
  6. Sono di moda
  7. Caramelle (feat. Neffa)
  8. Hai rotto il catso
  9. Miss&MrHide
  10. Santoro e peyote
  11. Rock City
  12. Tutto o niente (feat. Emiliano Valverde)
  13. Il bello d’esser brutti
  14. Old Skull (feat. Club Dogo)
  15. Maria Salvador (feat. Il Cile)
  16. Bimbiminkia4life (feat. Fedez)
  17. Nati così
  18. Un altro viaggio (feat. Valerio Jovine)
  19. The Pub Song (feat. Weedo)
  20. L’uomo col cappello
  21. Video – Uno di quei giorni (con Nina Zilli) [Lyric Video] (iIunes bonus track)

Vedi anche: Il Bello D’Esser Brutti Multiplatinum Edition-Deluxe.

Le date dell’instore Tour firmacopie (cliccate sul link per ingrandire):

il-bello-desser-brutti-instore-tour-calendario

Edit: Quì il calendario del J-AX Il Bello D’Esser Brutti Tour 2015.

Impostazioni privacy