Iaco, ascolta il primo album “Marco E Basta” (tracklist)

Marco E Basta è il debut album di Iaco, al secolo Marco Iaconianni, pubblicato il 24 giugno 2016 nel formato CD ed in quello digitale. Nel disco sono inclusi i singoli di successo rilasciati diversi mesi fa, ovvero Gioia Amore Speranza (inciso al fine di devolvere in beneficenza i proventi alla Fondazione Onlus Mission Bambini, nata per operare e salvare tanti bambini cardiopatici nel mondo) e Spazio Tempo (definito come un viaggio di speranza dove tutti siamo uguali e dove non ci sono frontiere), ma nel progetto è ovviamente anche inclusa la recente hit Il Mio Cuore Fa Ciock ft. Luca Carboni, in radio da giovedì 19 maggio.

Iaco, conosciuto anche come Squalo Iaco e Dj Squalo, rilascia finalmente il suo primo progetto discografico in carriera, che raccoglie undici canzoni dalle venature pop-rock, che mostrano sua maturazione artistica, 11 brani suonati dal vivo insieme ad importanti musicisti come Luca Carboni, Diego Spagnoli, Gary Wallis, Stef Burns, Alex Meadows, Mario Riso e Paolo Marrone.

Marco E Basta è un disco nato nel 2014, grazie alla collaborazione di Iaco, Danilo Di Lorenzo e Domenico Castaldi (polistrumentista, musicista, arrangiatore e autore), tre artisti e musicisti decisamente diversi, che hanno in comune la voglia di sperimentare e comunicare.

Pillole sulle canzoni incluse nel disco

Oltre alle citate tre track, nel progetto sono inclusi altri significativi pezzi come ad esempio la traccia d’apertura, dedicata al ritmo frenetico che la vita ci impone. Un altro brano, il terzo in scaletta, rende invece omaggio ad una band alternative rock torinese, un gruppo innovativo che ha avuto il coraggio di uscire da uno schema e che per Iaco è stato fonte di ispirazione. La quarta canzone riguarda le difficoltà della vita e le ingiustizie. La quinta rappresenta invece il modo dell’artista di vedere la musica, composta da 7 note, ma che possono diventare infiniti modi di esprimersi, soprattutto se c’è voglia di sperimentare, di cambiare gli schemi, di orientarsi verso nuovi generi e nuove contaminazioni. La nona track riguarda invece le problematiche causate dall’alcool, mentre la decima è un inno contro la mediocrità della società odierna, dove troppo spesso si è pronti a scendere a compromessi. L’undicesimo ed ultimo brano è il più intimo: l’artista si mette a nudo, al fine di dimostrare quello che è e fare ciò che ama, esprimendosi e comunicando il suo punto di vista facendo musica.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle altre otto canzoni ed inoltre trovate il link per ascoltare l’intero disco in streaming gratuito.

Marco-E-Basta-album-cover-iaco

Tracklist Marco E Basta – Iaco (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Non Stop 2:49
  2. Gioia Amore Speranza 4:02
  3. Subsonica 3:17
  4. Il Canto 3:30
  5. New Sound Generation 3:26
  6. Il Mio Cuore Fa Ciock [feat. Luca Carboni] 3:55
  7. Campi Di Grano 3:46
  8. Spazio Tempo 3:55
  9. Coca E Rum [feat. Paolo Marrone] 2:43
  10. Dico No 3:26
  11. Marco E Basta 3:33

Audio

Per ascoltare le undici tracks in streaming gratuito cliccate sulla cover in basso e iscrivetevi o effettuate il login su Spotify.

copertina-lato-b-marco-e-basta

Impostazioni privacy