Hypnotic Eye disco 2014 di Tom Petty & The Heartbreakers: le tracce

Il 29 luglio 2014 esce Hypnotic Eye, nuovo nonché tredicesimo studio album di Tom Petty & The Heartbreakers, rock band statunitense. L’opera fa seguito a Mojo pubblicato nel 2010.

Il disco è stato prodotto dal chitarrista, cantante, compositore statunitense e leader del gruppo Tom Petty, con la collaborazione di Mike Campbell e Ryan Ulyate.

Il nuovo lavoro della band è formato da undici tracce inedite; sono ben cinque i singoli estratti ovvero “American Dream Plan B“, “Red River” e “U Get Me High” (rilasciati il 10 giugno 2014),  “Forgotten Man” (pubblicato il 24 giugno) e “Fault Lines” uscito il 15 luglio.

L’idea era quella di fare un disco rock & roll, era da molto tempo che non ne registravamo uno così dall’inizio alla fine” ha dichiarato Tom Petty riguardo il nuovo lavoro, realizzato a più riprese a Los Angeles, a partire dal 2011. Il leader ha anche spiegato a Rolling Stone USA, il perché sia stato impiegato tutto questo tempo alla realizzazione del nuovo progetto discografico “Sapevo di voler un disco rock ‘n’ roll. Non facevamo un disco di puro rock, dall’inizio alla fine, da molto tempo. Ci abbiamo messo tre anni, ma bisogna avere le canzoni. Ci vuol tempo per scrivere 10 o 11 pezzi buoni“.

Inoltre è in lavorazione un album live, registrato in occasione dei concerti che l’anno scorso Petty e gli Heartbreakers hanno svolto al Beacon Theatre di New York e all’Henry Fonda di Los Angeles.

Dopo l’ipnotica copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.

Hypnotic-Eye-cd-cover-tompetty

Tracklist Hypnotic Eye – Tom Petty & The Heartbreakers (Lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, CD deluxe, Vinile e Digital Download)

  1. “American Dream Plan B” 3:00
  2. “Fault Lines” 4:28
  3. “Red River” 3:59
  4. “Full Grown Boy” 3:26
  5. “All You Can Carry” 4:34
  6. “Power Drunk” 4:39
  7. “Forgotten Man” 2:48
  8. “Sins Of My Youth” 3:49
  9. “U Get Me High” 4:11
  10. “Burnt Out Town” 3:05
  11. “Shadow People” 6:37
Impostazioni privacy