Hydra nuovo album dei Within Temptation: tracce del disco

Il 4 febbraio 2014, è uscito il nuovo album dei Within Temptation che si intitola Hydra, sesto disco in studio della band symphonic alternative rock olandese, fondata dal chitarrista Robert Westerholt e dalla cantante Sharon den Adel, nell’aprile del 1996.

I Within Temptation hanno collaborato con ospiti importanti nella realizzazione di Hydra: sto parlando di artisti del calibro del cantante metalcore Howard Jones (ex-Killswitch Engage), della della vocalist metal classical-crossover/symphonic Tarja Turunen, del cantante alternative rock Dave Pirner (dei Soul Asylum) e del rapper Xzibit.

Il disco, prodotto da Daniel Gibson, contiene 10 tracce nella versione standard, e 8 pezzi aggiuntivi in quella deluxe che è formata da 2 CD. Tra le canzoni presenti, spiccano i primi singoli estratti Paradise (What About Us?) che è stato rilasciato il 27 settembre 2013, il secondo estratto Dangerous, pubblicato lo scorso 20 dicembre, ed il terzo singolo Whole World Is Watching uscito il 28 gennaio 2014. E We Run sarà il quarto singolo, e non ha ancora una release date.

Dopo l’immagine della copertina, possiamo vedere la lista di tutte le tracce presenti nell’album Hydra, che ha ricevuto ottimi pareri dalla critica internazionale, prima però una curiosità sul titolo scelto, che fa riferimento al mostro dalle sembianze di un serpente della mitologia greca, che non può essere ucciso in alcun modo, in quanto quando una delle sue tante teste viene tagliata, al suo posto ne crescono altre due. La band afferma di aver scelto questo titolo, proprio perché il nuovo sound che il gruppo sta via via sviluppando, presenta diverse sfaccettature ed è in continua evoluzione, come il mostro, e la registrazione rappresenta le numerose e differenti facce della loro musica.

HYDRA-WITHIN-TEMPTATION-cd-cover

Tracklist album Hydra – Within Temptation (lo trovi su Amazon nei seguenti formati: Audio CDDeluxe Doppio CD, Vinile)

WITHIN-TEMPTATION-cover-b-side

  1. “Let Us Burn” 5:31
  2. “Dangerous” (featuring Howard Jones) 4:52 [Secondo Singolo – Video Ufficiale]
  3. “And We Run” (featuring Xzibit) 3:50 [Quarto Singolo – Lyric video]
  4. “Paradise (What About Us?)” (featuring Tarja) 5:22 [Primo Singolo – Video Ufficiale]
  5. “Edge Of The World” 4:55
  6. “Silver Moonlight” 5:17
  7. “Covered By Roses” 4:48
  8. “Dog Days” 4:47
  9. “Tell Me Why” 6:12
  10. “Whole World Is Watching” (featuring Dave Pirner, o Piotr Rogucki nell’edizione polacca) 4:03 [Terzo Singolo  – traduzione testoVideo Ufficiale]

Deluxe (Tracce bonus)

11. “Radioactive” (Imagine Dragons Cover) 3:15
12. “Summertime Sadness” (Lana Del Rey Cover) 4:07
13. “Let Her Go” (Passenger Cover) 3:44
14. “Dirty Dancer” (Enrique Iglesias Cover) 4:15
15. “And We Run” (Evolution Track) 5:41
16. “Silver Moonlight” (Evolution Track) 6:05
17. “Covered By Roses” (Evolution Track) 4:43

Impostazioni privacy