High Hopes nuovo disco di Bruce Springsteen: le tracce

Aggiornamento: dal 7 al 13 gennaio 2014, ovvero fino al giorno prima del rilascio, è possibile ascoltare integralmente e gratuitamente su alcuni siti tra cui Virgin Radio, tutte le tracce presenti nell’album High Hopes. Buon ascolto. Fine Aggiornamento.

High Hopes è il titolo del nuovo album del cantautore statunitense Bruce Springsteen, la cui uscita in Italia per Columbia Records, è fissata al 14 gennaio 2014.

Informazioni sul disco

High Hopes, è il diciottesimo album in studio di registrazione dell’artista americano, che propone brani inediti, grandi successi nella versione riarrangiata (come ad esempio The Ghost of Tom Joad), e cover. L’opera è stata registrata tra New Jersey, Los Angeles, Atlanta, Australia e New York City, prodotta dal “boss” Bruce Springsteen insieme a Ron Aniello, Brendan O’Brien. Alla realizzazione, ha collaborato il chitarrista Tom Morello dei Rage Against the Machine (è intervenuto in otto tracce su dodici, tra le quali cito il primo singolo ovvero la title track), ed i componenti della E Street Band (storico gruppo di supporto del cantante rock), inclusi Danny Federici e Clarence Clemons, i due storici membri della E Street Band, scomparsi prematuramente rispettivamente nel 2008 e nel 2011 Amazon.it, rilascerà in esclusiva un’edizione limitata CD/DVD dell’album (Deluxe Edition), che includerà un DVD live della band che si esibisce al gran completo in Born in the USA , durante il Wrecking Ball Tour.

Il singolo Hip Hopes

High Hopes,oltre che essere un singolo, è anche la prima traccia del nuovo album di Bruce Springsteen. Il brano è stato scritto da Tim Scott McConnell nel 1987, è stato prodotto da Ron Aniello, oltre che dal cantante, e fu inserito nella tracklist dell’EP Blood Brothers, pubblicato nel 1995.

La Copertina

Ecco la cover dell’album, che ritrae un doppio Bruce Springsteen, che sembra quasi in mezzo alle fiamme. Dopo la copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che compongono il disco.

bruce-springsteen-high-hopes-official-cd-cover

Le tracce dell’album

Tracklist High Hopes – Bruce Springsteen (Preordinabile su Amazon nella versione Audio CD, Edizione deluxe CD+DVD, Vinile)

  1. High Hopes (Primo Singolo) – 4:57 [Audio]
  2. Harry’s Place – 4:04
  3. American Skin (41 Shots) – 7:23
  4. Just Like Fire Would (Secondo Singolo) – 3:56 [video ufficiale, testo e traduzione]
  5. Down In The Hole – 4:59
  6. Heaven’s Wall – 3:50
  7. Frankie Fell In Love – 2:48
  8. This Is Your Sword – 2:52
  9. Hunter Of Invisible Game – 4:42
  10. The Ghost of Tom Joad – 7:33
  11. The Wall – 4:20
  12. Dream Baby Dream – 5:00

Anteprime audio

Impostazioni privacy