Hercules Universal DJ: mixare a distanza con smartphone, tablet, PC e Mac

Hercules-dj-party-3-0

Hercules è un’azienda leader nell’ambito dei mix DJ digitali, che indubbiamente gli addetti ai lavori conosceranno.

L’ultimo arrivato è Hercules Universal DJ, l’innovativo ecosistema studiato per andare incontro alle esigenze dei moderni deejay sempre connessi, muniti di vari dispositivi elettronici.

Universal DJ è candidato a vincere l’ambito premio CES Innovations Awards Honoree 2015 di Las Vegas e continuando a leggere ne capirete i motivi.

Si tratta di un completissimo sistema, che consente ai dj di mixare usando qualsiasi schermo ovvero PC, Mac, smartphone e tablet (sia iOs che Android), impostando un abbinamento con il touchscreen desiderato.

Ciò sta a significare che abbinandolo alla superficie tattile preferita, i disc jockey non saranno vincolati alla console, bensì potranno allontanarsi e quindi muoversi liberamente, divertendosi sulla pista da ballo e allo stesso tempo, continuare a controllare tutte le funzioni del mixer (Crossfader, ascolto, controllo del volume di una singola traccia e sincronizzazione dei brani) e magari coinvolgere i presenti, invitandoli a votare la loro playlist preferita o perché no, farli mixare con le loro mani. E se magari i DJ si stessero godendo un drink insieme agli amici, il pulsante PANIC permetterà loro di avviare in automatico la miglior traccia successiva disponibile.

Utilizzando la app DJUCED™ Master e “My Remote”, smartphone o tablet si trasformeranno in un telecomando wireless dotato di tutte le funzioni.

Hercules-Universal-DJ

Connettività

Nello specifico, Hercules Universal DJ offre tre differenti modalità di mixaggio e connettività.

  • PC o Mac, si connettono nella porta USB e si utilizza il software di mixaggio DJUCED™ 40°, incluso nella confezione.
  • Se si vuole invece associare ad un computer una superficie tattile, il collegamento dovrà avvenire tramite connessione wireless Bluetooth integrata e la app DJUCED™ Master, della quale si può effettuare il download gratuito su Google Play o dall’App Store;
  • Se si fa solamente uso del tablet, si sfrutterà la connessione Bluetooth insieme all’app DJUCED™, disponibile gratuitamente sia sull’App Store che su Google Play.

Con questo modernissimo strumento, i deejay avranno quindi libertà senza precedenti: davvero fantastico se si pensa solo a qualche decennio fa!

Impostazioni privacy