Giovanni Caccamo – Oltre l’estasi: testo e video (nuovo singolo)

 

Aggiornamento: guardate il video ufficiale del singolo di Giovanni Caccamo intitolato Oltre L’Estasi. Il filmato è stato diretto da Giulio Volpe ed è ambientato a Milano, fra Villa Necchi Campiglio e via Vittor Pisani. Potete gustarvi il videoclip da qui, cliccando su play nel player poco sopra o su Youtube cliccando sull’immagine in basso.

oltre-lestasi-video-caccamo

Scritto originariamente in data 21 marzo 2015

Oltre l’estasi è il titolo del nuovo singolo del giovane cantautore siciliano Giovanni Caccamo, in rotazione radiofonica da venerdì 27 marzo 2015.

Giovanni Caccamo, il vincitore di Sanremo 2015 Nuove Proposte ma anche premio della Critica “Mia Martini” e della Sala Stampa Radio Tv Web “Lucio Dalla”, grazie al bel brano Ritornerò da te, incluso nel debut album Qui Per Te, disco che racchiude sonorità internazionali e lo stile particolare dei testi, sempre in bilico tra realismo e idealismo pubblicato lo scorso 12 febbraio per Sugar, torna in radio con questa canzone che dal punto di vista delle sonorità è decisamente differente dal pezzo sanremese.

Arrangiato e prodotto dal producer di fama internazionale Daniele Luppi e scritto dallo stesso Caccamo, l’inedito propone tonalità elettro pop che si muovono su vocoder, synth pop, e un refrain in crescendo che si impone prepotentemente. Liricamente parlando, il testo firmato dall’interprete parla di bisogno e ricerca della spiritualità.

I ritmi coinvolgenti della canzone si affiancano e si scontrano intenzionalmente con un testo intimamente mistico e significativo.

Per ascoltare l’audio ufficiale cliccate sull’immagine sottostante, dopo la quale trovate le parole che compongono l’inedito.

Prima di concludere, ricordiamo che il prossimo 27 maggio il giovane artista inizierà la tournee. Si parte da Bologna il 27 maggio, 2 giorni dopo sarà la volta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ed infine il 17 luglio a Sarzana, in provincia di La Spezia.

Qui-Per-Te-cd-cover-caccamo

 

Testo Oltre l’estasi – Giovanni Caccamo (Digital Download)

Viviamo sospesi nel buio
Contiamo di notte la felicità
Sperando un giorno cambierà
Sperando un giorno cambierà

Ritornerò ohohohoh
Scomparirò ohohohoh
Cercando te oltre il temporale, oltre l’estasi
Ti aspetterò ohohohoh

Forse amarsi è colpa mia
Scappo da ogni ipocrisia
Portami lacrime, portale nitide
Cullerò livide notti su oceano

Ritornerò ohohohoh
Scomparirò ohohohoh
Cercando te oltre il temporale, oltre l’estasi
Ti aspetterò ohohohoh

Un oceano perde il suo colore senza respirare
Un oceano perde il suo colore senza respirare
Ohohohohoh
Cercando te oltre il temporale oltre l’estasi
Ti aspetterò ohohohoh
Viviamo sospesi nel buio
Contiamo di notte la felicitá


Impostazioni privacy