Gianluca Grignani “Una Strada In Mezzo Al Cielo” nuovo album per festeggiare 20 anni di carriera con i grandi successi riarrangiati

Per festeggiare i 20 anni di carriera, Gianluca Grignani rilascia il nuovo album Una Strada In Mezzo Al Cielo. Il disco è disponibile dal 6 maggio nel CD e in download digitale, mente il vinile (doppio LP) vedrà la luce il 27 maggio 2016 per Sony Music Italy.

Per l’occasione, il cantautore ha chiamato a raccolta colleghi del calibro di Luca Carboni, Annalisa Scarrone, Elisa, Briga, Carmen Consoli, Ligabue, Max Pezzali, Fabrizio Moro, Luca Carboni e Federico Zampaglione, che con piacere hanno accettato l’invito di partecipare a questa ricorrenza.

Il progetto propone un totale di diciassette canzoni riarrangiate in chiave semi-acustica e prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, gran parte delle quali facenti parte del primi due suoi progetti discografici Destinazione Paradiso (disco di maggior successo del cantautore lombardo, che vendette oltre un milione e mezzo di copie nel mondo, 700.000 delle quali solo nella penisola) e La Fabbrica di Plastica, rispettivamente rilasciati nel 1995 e nel 1996.

Tra le tracce incluse nell’opera, spiccano i primi due singoli estratti Una donna così (pezzo tratto dal disco d’esordio, re-inciso con gli italo-argentini Del Barrio) e la title track, in rotazione radiofonica nazionale rispettivamente dal 1° aprile e dal 6 maggio.

Nel progetto non potevano non esserci pezzi del calibro di La mia storia tra le dita, Fabbrica di Plastica, Destinazione Paradiso e Falco a metà.

Nei prossimi giorni, Grignani sarà impegnato in un ‘instore tour’ in giro per l’Italia. L’artista ha già inoltre programmato due imperdibili concerti: l’1 dicembre all’Alcatraz di Milano (Alcatraz) ed il 3 dicembre all’Atlantico di Roma.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

Una-Strada-In-Mezzo-Al-Cielo-album-cover-grignani

Tracklist Una Strada In Mezzo Al Cielo – Gianluca Grignani (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile [2 LP] e Download Digitale)

  1. Destinazione Paradiso (feat. Elisa)
  2. Una donna così [Primo Singolo]
  3. L’allucinazione (feat. Carmen Consoli)
  4. Come fai
  5. Fabbrica di Plastica (feat Ligabue)
  6. La mia storia tra le dita (feat. Annalisa)
  7. Madre
  8. Rok Star (feat. Briga)
  9. Il gioco di Sandy
  10. La vetrina del negozio di giocattoli
  11. Solo cielo
  12. Falco a metà (feat. Luca Carboni)
  13. Più famoso di Gesù (feat. Fabrizio Moro)
  14. Allo Stesso Tempo
  15. Primo treno per Marte (feat. Max Pezzali)
  16. Galassia di Melassa (feat. Federico Zampaglione)
  17. Una strada in mezzo al cielo [Secondo Singolo]

 

Impostazioni privacy