Gianluca Grignani, A volte esagero nuovo singolo: testo e video ufficiale

 

Aggiornamento: è finalmente disponibile il video ufficiale del nuovo singolo di Grignani intitolato A volte esagero. Il filmato è stato girato da Gaetano Morbioli a Verona, e nelle immagini vediamo il cantante su un cavallo in giro per la città… La clip si trova poco in alto.

Gianluca-Grignani-A-volte-esagero-video

26 settembre 2014

Si intitola A volte esagero il nuovo singolo di Gianluca Grignani, secondo estratto dall’album A Volte Esagero pubblicato lo scorso 9 settembre, opera registrata insieme ai musicisti Cesare Chiodo al basso, Michael Thompson, Alberto Radius e Maurizio Fiordiliso alla chitarra, Lele Melotti alla batteria, Adriano Pennino alla tastierae programmazione, Roberto Schiano al trombone e Alessandro Papotto al sax.

Dopo Non voglio essere un fenomeno, arriva il secondo tassello della decima era discografica del cantautore, chitarrista e produttore discografico milanese.

Si tratta di un brano introspettivo, che racconta il travaglio interiore dell’artista, che indubbiamente deve avere un bel caratterino. Le ultime vicende di cronaca che lo coinvolgono, qualche mese fa, quando si presentò sbronzo ad un live dell’amico Omar Pedrini, e più di recente, l’arresto avvenuto lo scorso sabato 12 luglio, a seguito di una crisi di panico che l’ha visto ‘aggredire’ due carabinieri. Dopo la vicenda, il cantante è andato nel tribunale di Rimini per direttissima, con l’accusa di resistenza e lesioni nei confronti dei 2 agenti, arresto confermato senza tuttavia tornare in carcere. L’interprete in attesa del processo fissato al 16 settembre, è stato infatti liberato ma con obbligo di firma 3 volte a settimana. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Grignani avrebbe manifestato a giudice pentimento per i fatti commessi. E lo scorso 16 settembre il cantante ha scelto la via del patteggiamento: un anno di reclusione con pena sospesa. In precedenza aveva risarcito i 2 agenti con 5000 euro ciascuno e il corpo con 1000 euro.

L’annuncio ufficiale è tuttavia questo “Un pezzo ispirato a un fratello di strada (un mio amico) che nella vita di tutti i giorni si sveglia alle 6 e si arrampica sui tralicci della luce. Il brano è ispirato a gente così, al popolo: è uno specchio di quello che vedo, un manifesto della mia generazione… nel ricordo di “Working Class Hero” di John Lennon”.

La canzone A volte esagero, viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche a partire da oggi, venerdì 26 settembre 2014, e prossimamente sarà accompagnata dal video ufficiale, girato da Gaetano Morbioli a Verona.

Nell’attesa di vedere il filmato, potete ascoltare l’audio tramite il video-cover al quale accedete cliccando sull’immagine sottostante. Appena dopo trovate il testo completo di questo pezzo.

A-Volte-Esagero-cd-cover-grignani

Testo A Volte Esagero – Gianluca Grignani (Digital Download)

Resto qui a guardare
le onde contro il muro girare
perché un emozione
è solo 15 secondi

e vorrei scappare via
da ogni responsabilità
fuggir lontano
magari anche da lei

fratello di strada, sono sicuro che tu mi capisci
a volte si frena perchéé questa fottuta vita spesso si trema
ed ecco che io a volte esagero.

sento come acqua nella rete
come neve nella quiete
com eil vento tra la siepe
e sono stanco come non sono stato mai
come non vorrei
come non mi hanno mai insegnato
e mi sento apatico che e neanche io lo so
mi sto quasi simpatico

fratello di strada, sono sicuro che tu mi capisci
a volte si frena perchéé questa fottuta vita spesso si trema

ed io vorrei non cantare più
non dire niente
non guardar la vita che ho avuto
è il mio mestiere e questo è quel che so

fratello di strada, io sono sicuro che tu mi capisci
a volte si frena perché in questa fottuta vita spesso si trema

Ed ecco che io non faccio non faccio apposta ma io
a volte esagero
esagero

Impostazioni privacy