Ghost “Movimento”: audio del nuovo singolo (+ video e testo)

Aggiornamento: ecco il video ufficiale che accompagna il singolo dei Ghost battezzato Movimento. Per vedere il filmato diretto da Giacomo Triglia cliccate sull’immagine. A fine articolo trovate anche le parole che lo compongono. Si ringrazia Valeria per la segnalazione.

movimento-videoclip-ghost

Scritto originariamente il 24 settembre 2014

Movimento è il nuovo singolo dei Ghost, duo pop-rock formato dai fratelli Alex ed Enrico Magistri, rilasciato dalla label L’Isola Degli Artisti.

In rotazione radiofonica dal 12 settembre 2014, il brano Movimento è anche arrivato in vetta alla classifica stilata da iTunes, relativa alle canzoni più scaricate.

Il successo di questo pezzo, oltre al ritornello che entra subito in testa, è dovuto anche al forte impatto che ha sull’ascoltatore: l’intento è quello di scuotere le coscienze e risvegliare la voglia di guardare avanti.

Volete ascoltare questa canzone pubblicata il 15 settembre 2014? Attualmente su Youtube non c’è traccia, tuttavia creando un account gratuito su Deezer.com, potete ascoltare la versione integrale cliccando sulla copertina in basso.

ghost_movimento-cover-singolo

L’atmosfera rarefatta della strofa, si lega bene alla cruda analisi sulla realtà del testo e arriva tagliente come una lama, poi apre in modo energico e ci scuote con una ritmica incalzante nel ritornello che si pianta subito in testa. La canzone è disponibile in tutti i digital store come Amazon.

Chi sono i Ghost?

Biografia

I “GHOST” sono… Alex Magistri ed Enrico Magistri, due fratelli che vivono la loro Arte con una passione infinita. Fin dall’inizio caratterizzano il loro percorso artistico con una forte impronta “Live”, che negli anni sviluppano sempre di più, insieme alla loro Band. Nel 2007 esce “Ghost” il loro primo Album, premiato al MEI come Rivelazione Pop-Rock. Il Singolo “Angie”, estratto dallo stesso Album, rimane per svariate settimane nella Classifica Nazionale, raggiungendo il Disco d’Oro. Il 25 Ottobre 2010 esce il Singolo “La Vita è uno Specchio” che ottiene un Clamoroso successo di Vendite, arrivando fino al Disco di Platino, grazie al quale i GHOST ricevono il prestigiosissimo Wind Music Awards su Italia 1, all’Arena di Verona. “La Vita è uno Specchio” si aggiudica inoltre il Premio “Lunezia”, nella sezione BIG, per il valor Musical-Letterario della canzone. Nel Marzo 2011 i GHOST entrano in “Nomination” nella categoria “Best New Act” ai “TRL AWARDS 2011” (MTV); nel Settembre dello stesso anno la FIMI certifica il Disco d’Oro, per il singolo “Vivi e lascia vivere”, uscito appena due mesi prima. L’Album “La Vita è uno Specchio”, uscito il 24 gennaio 2012, Distribuzione WARNER, resta per 15 settimane nella Top 50 della Classifica Nazionale di Vendite (FIMI) e nella SUPERCLASSIFICA di TV Sorrisi e Canzoni.

Contatti Ufficiali:

Percorso Discografico Dettagliato:

Nel Panorama Discografico Italiano dal 2006, ottengono già un buon successo di vendite con i primi due Singoli “Aveva perso la testa” http://www.youtube.com/watch?v=fQNNt9Zkc2s e “Farfallina” http://www.youtube.com/watch?v=OfkTrGa5xos

Nel 2007 esce “Ghost” il loro primo Album, premiato al MEI come Rivelazione Pop-Rock. Il Singolo “Angie” (2008) rimane per svariate settimane nella Classifica Nazionale, raggiungendo il Disco d’Oro. Continua a leggere

Testo Movimento – Ghost

Il tempo accende motivi…
di novità
destinazione profonda,
qui vive la nuda realtà
Il sipario sul mondo
trasmetterà
l’esplosione del volgo,
che spegne ogni verità

E’ l’ultima dimensione…
niente pietà
malefica aspirazione,
corpi che straziano un’altra età
Se arriva il buffone
qualcuno applaudirà
io preferisco…
io preferisco la dignità!

Io sono in Movimento
senza di te
Io sono in Movimento,
stanco di perdere giorni a spiegare
Io sono in Movimento
senza un perché,
ma sono in Movimento
voglio tornare a guardare lontano

Ribelle o indifferente?
mi hanno spiegato la moralità
strane persone
che urlano dentro una scatola
Gli spari nel centro
no… non è il Luna Park
il rumore che ho dentro,
ti giuro non svanirà

Io sono in Movimento
senza di te
Io sono in Movimento
stanco di perdere giorni a spiegare
Io sono in Movimento
senza un perché,
ma sono in Movimento
voglio tornare a guardare lontano

guardare lontano
guardare lontano

Aggiornamento: solo per dire che il brano è incluso nel terzo disco in studio Guardare Lontano, uscito il 20 gennaio 2015. Cliccate sul link per ulteriori informazione sull’album.

Impostazioni privacy