Ghemon, MadBuddy, Kiave, Johnny Marsiglia – We love this game: video ufficiale

We love this game è un nuovo brano inciso per l’evento dedicato al basket voluto da Nike e House of Hoops intitolato The Search for the Baddest. Per l’occasione, i rapper Ghemon, MadBuddy, Kiave e Johnny Marsiglia hanno unito le forze, accompagnati dalla strumentale prodotta da Roc Beats aka DJ Shocca e dagli scratch di DJ Tsura.

I 4 rapper appartenenti ai team di Blue Nox e Unlimited Struggle dedicano questa canzone alla pallacanestro, da sempre associata al mondo hip hop. D’altronde non è un segreto che la maggior parte dei rapper amino questo splendido sport.

Ad accompagnare il nuovo pezzo, l’esclusivo video ufficiale girato in occasione della tappa milanese dell’evento dedicato al mondo del basket tenuto l’agosto scorso, un concorso internazionale dove sono stati selezionati alcuni dei migliori giocatori di basket europei.

E’ molto ricco il numero di citazioni in questa canzone, tra le quali menziono il tiro da 4 di Sasha Danilovic, che nel 1998 decise il derby e lo scudetto della Virtus Bologna che ebbe la meglio sulla Fortitudo. Danilović realizzò infatti un tiro da tre a 16 secondi dalla fine della gara, subendo anche il fallo di Dominique Wilkins, che gli consentì di tirare e realizzare il tiro libero aggiuntivo della vittoria.

Il filmato che potete vedere cliccando sull’immagine sottostante, è stato diretto da Francesco Romito (regia, editing e post).

We-love-this-game-video-ghemon

Impostazioni privacy