Gente de Borgata ‘Per tutti’ video ufficiale

gente-de-borgata

Ammetto che fino a qualche tempo fa non conoscevo questa boyband capitolina: sto parlando dei Gente De Borgata, gruppo davvero molto interessante come del resto il brano intitolato Per Tutti.

Ritengo che se qualche artista semisconosciuto sia degno di essere considerato, sarebbe una bestemmia non menzionarlo, è a dir poco d’obbligo parlarne, poi eventualmente saranno le persone a giudicarlo. I Gente De Borgata meritano lo spazio che sto loro dedicando, meritano attenzione.

Questa canzone, che è la prima estratta dal nuovo album Manifesto (ascolta l’intero disco), a mio parere è davvero molto bella: si tratta di una denuncia nei confronti della società moderna, sul mondo ‘infame’ nel quale viviamo. Davvero molto ma molto bello questo brano. La vita è dura, ci eliminiamo lentamente, ormai sempre più raramente viviamo lealmente, a volte ci proviamo e crediamo nell’amore,  a volte ci perdiamo e affoghiamo nel rancore,  a volte pesa troppo quando è troppo il dolore, io rattoppo cicatrici mentre sanguina il mio cuore, sono appena poche parole dell’inedito in questione, che ha la durata di circa cinque minuti.

Il filmato uscito lo scorso 22 marzo nel loro canale Youtube, è stato diretto da Mauro Russo (Calibro 9) ed è stato visualizzato appena 56.000 volte, davvero troppo poco per una canzone di questo livello.

Se poi (come letto in un commento nella pagina della clip), vi sono rapper come Emis Killa, Fedez, Guè Pequeno ed altri illustri colleghi, che sono si bravi, ma che per ogni singolo ottengono almeno 10-20 volte le visualizzazioni che ha ottenuto questa canzone, anche se si tratta di pezzi mediocri, penso: non può essere vero…

Ascoltate il brano e giudicate voi.

Video ufficiale Per Tutti – Gente De Borgata

Impostazioni privacy