Eternamente ora nuovo album di Francesco Gabbani in uscita: tracklist e copertina

Eternamente ora è il nuovo album del cantautore e polistrumentista toscano Francesco Gabbani, la cui uscita è fissata al 12 febbraio 2016 per la label BMG Rights Management. All’interno del disco, disponibile nel classico CD ed in download digitale, sono presenti otto tracce, tra le quali spicca Amen, brano inedito co-scritto dall’interprete 1 anno e mezzo fa, insieme all’amico Fabio Ilaqua, che interpreterà a Sanremo Giovani. Dopo tanti tentativi, finalmente il cantante di Carrara classe ’82 calcherà il palco del Teatro Ariston, per partecipare tra le Nuove Proposte del tanto agognato Festival di Sanremo 2016. Amen, il bel pezzo che abbiamo già avuto modo di ascoltare, come del resto gli altri sette brani in gara, è anche incluso nel secondo dei 2 CD che compongono Sanremo 2016 compilation, l’album contenente i brani della kermesse.

L’opera, che arriva dopo Greitist iz e altri due dischi registrati e prodotti con il progetto Trikobalto, racchiude altre sette nuove canzoni tutte da scoprire.

Il progetto Eternamente ora rappresenta una rinascita, intesa come un nuovo modo di approcciarsi alla musica: “dopo un lungo periodo di gestazione che è servito per rivalutare e ri-apprezzare la “primordialità” della mia esigenza di scrivere e cantare canzoni, non tenendo esclusivamente in considerazione la potenzialità di un successo commerciale. I due aspetti fondamentali che determinano per me la vera novità in questo percorso sono: 1. quello di aver collaborato con persone con le quali ho un vero e sincero legame, 2. dal tipo di produzione sonora che, edificando le sue fondamenta su suoni prettamente elettronici (fatta eccezione per qualche chitarra e batteria acustica) si distacca dalla tipologia di produzione dei miei lavori passati.” ha affermato Gabbani riguardo l’album, che dopo il rilascio, vedrà l’artista in giro per negozi di dischi sparsi nella penisola a presentare di persona il suo lavoro.

A tal proposito, ecco i primi appuntamenti:

17 Febbraio // Mondadori Megastore – Via Marghera, Milano ore 18.00
19 Febbraio // Mondadori Megastore – Via D’Azeglio, Bologna ore 18.30
22 Febbraio // Mondadori – Via De’ Ginori, 19, Firenze ore 18.30
23 Febbraio // Discoteca Laziale – Via Mamiani, 62/A, Roma ore 17.30
24 Febbraio // Mondadori Megastore Torino, Via Monte di Pietà, 2 ore 18.30
25 Febbraio // La Feltrinelli Genova, Via Ceccardi, 16/R ore 18.00

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti otto canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

eternamente-ora-album-cover-francesco-gabbani

Tracklist Eternamente ora – Francesco Gabbani album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CDDownload Digitale)

1 La strada 3:26
2 Amen 3:16
3 Per una vita 3:46
4 Software 3:55
5 Eternamente ora 3:20
6 In equilibrio 3:15
7 Prevedibili 3:01
8 Il vento si alzerà 4:08

Impostazioni privacy