Fiordaliso, Frikando’: tracklist album

Frikando’ è il nuovo album della cantante pop rock piacentina Fiordaliso, uscito il 16 ottobre 2015 per Believe. Il disco arriva a quasi quattro anni di distanza dal precedente Sponsorizzata.

Marina Fiordaliso torna quindi alla sua grandissima passione, la musica, dall’alto degli oltre 6 milioni di dischi venduti nel mondo. La straordinaria cantante torna con questo progetto, la cui uscita è stata anticipata dai singoli La Lupa (pubblicato nella primavera 2015) e Male (Malo), cover della celeberrima canzone spagnola portato al successo da Bebe, che parla della violenza domestica sulle donne, invitandole a denunciare i torti subiti chiamando il numero 1522. Il video ufficiale della canzone, vede la partecipazione di Rita Dalla Chiesa.

Nell’opera sono presenti altre otto tracce, tra inediti e cover, alcune delle quali mai rilasciate in italiano (riadattamenti a cura di Alberto Zeppieri) come Il sole dentro me (ain’t no sunshine), Il molo di san blas (en el muelle de san blas) e Sognando di Don Backy, pezzo interpretato da Mina negli anni ’70. Gli arrangiamenti sono opera del leader della rock band ellenica “Bare Infinity”, Tomas Goldney, che ha realizzato in studio i brani dell’album, ad eccezione di 3 pezzi prodotti ed arrangiati da Roberto Cetoli (Accademia Alta Formazione Musicale di Verona), con la collaborazione di Alberto Zeppieri.

Il titolo dell’album, nel dialetto emiliano sta ad indicare un miscuglio, in quanto il progetto rappresenta un mix di musica ed emozioni di vario genere.

Appena dopo la simpatica e colorata copertina frontale, potete leggere i titoli delle dieci tracce incluse in questo nuovo disco.

frikando-album-cover-fiordaliso

Tracklist Frikando’ – Fiordaliso album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale)

  1. La lupa 4:11
  2. Sognando 4:28
  3. Male 3:53
  4. Lento (Alibi di primavera) 4:15
  5. Awakening (feat. Ida Elena) 4:15
  6. Nel molo di San blas 5:41
  7. Eclissi totale (feat. Kaspar Capparoni) 5:46
  8. A casa per Natale (feat. Aurora) 3:45
  9. Il sole dentro me (feat. Archimia) 4:10
  10. I Still Have a Dream (Mississippi King Remix) 4:15

 

Impostazioni privacy