Fibrillante nuovo disco di Eugenio Finardi: le tracce

Fibrillante è il titolo del nuovo album del cantautore Eugenio Finardi, uscito in data 28 gennaio 2014 per la label Universal.

L’opera è composta da 10 tracce, tra le quali cito il primo singolo estratto Come Savonarola, che dal 27 dicembre è in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes.

Fibrillante è il primo album di inediti in italiano, che Finardi pubblica nel nuovo Millennio, ed arriva a quindici anni dall’ultima fatica di inediti ‘Millennio‘. In questi 15 anni, l’artista milanese ha allargato i propri orizzonti musicali, riuscendo a spaziare con successo dal Blues al Fado, dalla musica spirituale alla classica contemporanea. Questo disco segna il ritorno alle vecchie origini: quelle dei suoi album Cramps come i mitici ‘Sugo’ e ‘Diesel’.

L’album è disponibile nei negozi nella versione audio CD e digitale con digital booklet. Dopo l’immagine relativa alla copertina, passiamo alla lista delle canzoni che compongono quest’opera, prodotta da Max Casacci.

Fibrillante-cd-cover-Eugenio-Finardi

Tracklist Fibrillante – Eugenio Finardi (Disponibile su Amazon nelle versioni CD e digital download)

fibrillante-cover-b-side-tracks

  1. Aspettando – 04:22
  2. Come Savonarola – 03:59 [lyric video]
  3. Lei S’Illumina – 03:46
  4. Cadere Sognare – 05:11
  5. La Storia Di Franco – 03:38
  6. Fibrillante – 03:27
  7. Le Donne Piangono In Macchina – 03:27
  8. Fortefragile – 03:57
  9. Moderato – 04:51
  10. Me Ne Vado – 05:44

è un album di lotta, quella lotta dalla quale non mi chiamo fuori nonostante il passare degli anni. Ho voluto cantare non soltanto me stesso, ma anche la società che mi vedo attorno e la crisi di tante persone che si trovano in difficoltà. Il vero scandalo di oggi è che poche persone controllano tutta la ricchezza”, queste le parole di Finardi riguardo questo disco.

Impostazioni privacy