Fede & Gli Infedeli – Invisible Boy ft. Giacomo Vezzani: video ufficiale

Invisible Boy è una canzone di Fede e Gli Infedeli con la collaborazione di Giacomo Vezzani, contenuta nella colonna sonora de Il Ragazzo Invisibile, film diretto da Gabriele Salvatores, che viene trasmesso nelle sale cinematografiche italiane dal 18 dicembre 2014.

In rotazione radiofonica dal 12 dicembre scorso, questo pezzo è stato inciso da Federico De’ Robertis e la sua band denominana Fede & Gli Infedeli. C’è da aggiungere che nella soundtrack pubblicata il 2 dicembre per Indigo Edizioni musicali e distribuita da Warner Chappell, vi sono anche quattro brani (da solista) dello stesso De’ Robertis.

Cliccate sull’immagine per vedere il video ufficiale dell’inedito (quì il Download digitale) scritto da Federico de’ Robertis e Giacomo Vezzani. Il filmato è stato diretto da Andrea Campajola, è frutto di un’idea di Elisabetta Pieretto per Indigo Film, e vede la partecipazione di Danilo Giannini. Le immagini sono tratte dalla pellicola.

invisible-boy-videoclip-fede-e-gli-infedeli

Chi sono Fede & Gli Infedeli?

Fede & Gli Infedeli sono: Federico de’ Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista), Ale “AXA” Paolucci (basso e basso stick), Claudio “Sax” Fabiani (sax e flauti), Elisa Ghilardi (voce principale e corista), Filippo Guerrieri (tastiere e arrangiamenti), Francesco “The violin” Carmignani: (violino e loop Station), Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Matteo Sodini (batteria e percussioni), Luca Contini (sound engineering).

Questo gruppo nasce nell’autunno 2011, quando Federico De’ Robertis decise insieme ad alcuni musicisti toscani di formare la band, i cui componenti hanno lavorato alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da Federico, musiche per film come Eccezzziunale veramente 2, Ti presento un Amico, Area Paradiso, Mysteria, Alice è in Paradiso, Educazione Siberiana ecc.

Le canzoni da loro create, sono soprattutto in italiano, ma nel repertorio non mancano brani con testi in spagnolo ed inglese. Il genere? Si va dal pop al reggae, dall’ ethno al melodico italiano, dal rock alla dance elettronica, a testimonianza del fatto di quanto sia davvero completo il gruppo.

Impostazioni privacy