Esseri Umani nuovo album di Frankie Hi-Nrg Mc: tracce e copertina

Il 20 febbraio 2014 esce Esseri Umani, nuovo nonché sesto disco del rapper torinese Frankie Hi-Nrg Mc al secolo Francesco Di Gesù.

Il nuovo capitolo di inediti, fa seguito a “DePrimoMaggio” del 2008, ed è il primo album pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari.

Frankie-Hi-Nrg-Mc

L’opera contiene sette tracce, tra le quali non posso esimermi dal menzionare i pezzi che l’artista canterà a Sanremo 2014 Big: sto parlando di Un uomo è vivo e Pedala.

Un gran ritorno quello dell’autore, artista e produttore Frankie Hi-Nrg Mc, che salirà sul palco del Teatro Ariston a 6 anni di distanza dall’ultima apparizione. L’ultima fatica discografica intitolata DePrimoMaggio, è infatti uscita nel marzo 2008, in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Rivoluzione. C’è voluta quindi la kermesse per vedere un nuovo disco di questo cantante…

Le sette tracce di “Essere umani” sono caratterizzate dall’ironia pungente che da sempre contraddistingue l’artista e contengono uno sguardo interiore, punto di partenza per descrivere una società in crisi e la degenerazione dei rapporti umani.

Dopo l’immagine sottostante relativa alla copertina, vediamo la lista delle 7 canzoni che compongono questo nuovo disco.

esseri-umani-cd-cover-frankie-hi-nrg-mc

Tracklist Esseri Umani – Frankie Hi-Nrg Mc (preordinabile su Amazon)

  1. Un uomo è vivo
  2. Pedala
  3. L’ovvio
  4. Essere umani
  5. Atteso imprevedibile
  6. Elefante
  7. Cortesie
Impostazioni privacy