Entics TV Volume 3 nuovo disco di Entics: tracce e copertina

entics-tv-2014-artwork

Il 17 giugno 2014 esce Entics Television Vol. 3, terzo studio album del cantante milanese Entics, che arriva a due anni e mezzo dall’ultima fatica Carpe Diem, uscita il 6 novembre 2012.

Il rilascio dell’opera è stato anticipato dal singolo Karaoke, mentre il titolo è stato preso da “Entics Tv”, il programma in streaming che l’artista conduce insieme a Chaka Nano e Becco, ma il titolo prende anche spunto dai suoi primi dischi-mixtape autoprodotti: Entics TV del 2008 e Entics TV Vol.2 del 2009. Un ritorno al passato? Ovviamente si: i primi lavori Cristiano Zuncheddu, erano concepiti con sonorità giamaicane, e l’album in questione, curato insieme a Dj Nais, anche dal punto di vista musicale delle produzioni, è stato concepito su quella direzione di suoni. Quindi l’opera segna il ritorno al passato, nonostante sia proiettato al futuro dal punto di vista delle tematiche e dei testi. In questo lavoro Entics, è riuscito a curare l’aspetto musicale con i suoi arrangiamenti, al contrario dei dischi precedenti nei quali le parti strumentali “erano dei ‘collage’ di produzioni, senza un briefing di partenza. Questa volta invece siamo partiti da zero, con un’idea, un progetto di sonorità e l’abbiamo portato a termine. Quindi il mio ‘100%’ è il coinvolgimento totale che ho avuto sia nella parte strumentale che nei testi” ha risposto l’artista ad una domanda posta in una recente intervista (In che senso hai voluto che questo disco ti rappresentasse al 100%? E, ti senti rappresentato al 100%?).

L’opera è composta da dodici tracce inedite (quì potete ascoltare sostanziose anteprime) tra le quali menziono un paio di importanti duetti con Vacca  in “Patti chiari” e con Jake La Furia  in “Sulla pelle”. Il singolo Karaoke, è caratterizzato da una melodia accattivante, un ritmo trascinante, ed un mix di sonorità reggae, rocksteady e trap .

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete i titoli di tutte le canzoni presenti in questa attesa nuova uscita discografica.

entics-television-vol-3-cd-cover

Tracklist Entics Television Vol. 3 – Entics (Preordinabile su Amazon)

  1. Welcome
  2. Karaoke
  3. Open Bar
  4. Facile
  5. Ancora in Piedi
  6. Vediamo Come Va
  7. Legalizziamola
  8. Patti Chiari feat. Vacca
  9. Sulla Pelle feat. Jake la Furia
  10. Muoviti!
  11. Come Si Fa
  12. Vado
Impostazioni privacy