Emma – Resta ancora un pò: testo e video ufficiale

 

Aggiornamento: è online il video ufficiale che accompagna il nuovo singolo di Emma intitolato Resta Ancora Un Pò. Il filmato è stato diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane Studio, e mostra una Emma a dir poco trasgressiva. Cliccate sull’immagine per gustarvi questa clip, visionabile da quì ad inizio articolo.

Resta-Ancora-Un-Po-video-emma

Scritto originariamente il 9 ottobre 2014

Resta ancora un pò è il titolo del nuovo singolo di Emma Marrone, che entrerà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 10 ottobre 2014.

Questa canzone è stata scritta dalla stessa Emma nel 2012 mentre la musica è dell’ex allievo di Amici Antonio Spadaccino, che è anche l’interprete originario. Cliccate sul link per ascoltare la versione di Antonio con Emma.

 

Il brano anticipa il rilascio del nuovo progetto discografico della cantante fiorentina battezzato E Live, CD + DVD attraverso il quale i fans rivivranno le emozioni dei concerti (Emma Limited Edition) dello scorso luglio. L’opera vedrà la luce il prossimo 11 novembre sia nella versione fisica che in quella digitale.

Come detto questo pezzo, porta la firma della Marrone, ed è il terzo brano scritto in carriera (dopo “Amami” e “La mia città”). Resta ancora un pò è inoltre l’unica canzone registrata in studio, facente parte del nuovo progetto discografico, che includerà brani interpretati all’Arena di Verona il 7 luglio scorso, oltre a contenuti speciali che saranno divisi in un paio di sezioni: la prima battezzata E Life che narra i retroscena del live a Verona, con un’intima intervista ad Emma; la seconda sezione è invece E Love, e ripercorrerà i duetti della scorsa tournee, come quello con Malika Ayane all’Arena Flegrea di Napoli, con Alessandra Amoroso all’Hydrogen Festival, Piazzola sul Brenta, con David Bisbal all’Arena di Verona, con Rufus Wainwright al Lucca Summer Festival, con Fiorella Mannoia al Teatro Antico di Taormina e con Loredana Bertè e Antonino in quel di Gallipoli.

Ma a proposito di live, a novembre ripartirà la tournee che sbarcherà in vari palazzetti dello sport italiani: si inizia l’8 novembre da Acireale, il 10 sarà la volta di Bari, l’11 a Pescara, il 14 a Roma, il 15 a Caserta, il 18 a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 21 a Rimini, il 24 a Torino (Pala Alpitour) ed il giorno dopo a Milano (Mediolanum Forum).

Tornando al singolo Resta ancora un pò, ecco la copertina che ritrae la cantante vestita di bianco mentre canta. Cliccandoci sopra potete vedere il video di un’esibizione sulle note di questa canzone (quì un altro video), mentre a seguire potete leggere il testo.

emma-marrone-resta-ancora-un-po-cover-singolo

Testo Resta ancora un pò – Emma (Digital Download)

Guarda il video di “Resta Ancora Un Pò”

E non posso spiegarti
il perché a volte scivolo in basso
ma non è solo sesso
mi illudo ancora
di non averti perso
scrivo l’ultimo soffio di voce
non voglio trovare la pace
ma restare a guardare il confine tra il mio
cuore ed il tuo

amo sbagliare
amo farmi del male
ogni pezzo di pelle
ti vorrei toccare
una lacrima scende
ma tu non andare, resta

ora parlami dimmi qualcosa
sento il peso dell’aria
non mi fa respirare
ti prego, ti prego
lasciami fare
ogni amore sbagliato ha il suo costo
questo quello che è stato
io lo tengo nascosto
lo terrò tra le pieghe del letto e
quelle del cuore

amo sbagliare
amo farmi del male
ogni pezzo di pelle
ti vorrei toccare
una lacrima scende
non so dove andare
come la pioggia improvvisa
in un giorno di sole

amo restare a guardarti
senza chiederti niente
senza fare rumore
mentre una lacrima scende
non so dove andare
tu almeno resta ancora

Le nostre mani non si toccano
ma la mia bocca chiede ancora della tua
da te che non mi cerchi
e non mi vuoi
ma poi mi prendi
mi riprendi e poi mi mandi via no,viaaaa

perchè amo restare a guardarti
senza chiederti niente
senza fare rumore
mentre una lacrima scende
non sa dove andare
tu almeno resta ancora un po’
resta ancora un po’.

Impostazioni privacy