Elisa, On è l’album 2016 uscito oggi: tracklist CD + streaming audio

E’ un giorno meraviglioso per i fans di Elisa Toffoli, in quanto oggi, venerdì 25 marzo 2016, è uscito il nono album in studio che si intitola On, un disco disponibile in vinile, CD e download digitale, che arriva a quasi due anni e mezzo di distanza da L’Anima Vola. A differenza dell’ultima fortunata fatica discografica, il nuovo album contiene canzoni quasi esclusivamente in inglese. Undici delle tredici tracce incluse, sono infatti cantate in inglese, mentre due in Italiano, una delle quali molto attesa dai supporters di Elisa: sto parlando della tredicesima ed ultima traccia battezzata Sorrido già, che vede la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma Marrone. L’altro featuring è invece stato realizzato con il cantante britannico di origini italiane Jack Savoretti.

L’uscita del disco, è stata anticipata dall’ottimo No Hero, una bella canzone pubblicata a metà gennaio, che da allora, staziona nei quartieri alti delle classifiche. No Hero è stato certificato oro ed il videoclip su YouTube ha superato le 6 milioni di visualizzazioni, ma non poteva essere altrimenti visto che stiamo parlando di Elisa e non di un’artista qualsiasi.

In On, la cantante ha scelto un sound pop più contemporaneo, al fine di trasmettere pura emotività senza filtro. On sono tredici brani che, a detta della Toffoli, sono in grado di arrivare dritti al cuore dell’ascoltatore senza bisogno di passare per la testa, tredici “perle” che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Le tracks sono caratterizzate da un sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.

Il perché la Toffoli abbia scelto questo titolo ce l’ha spiegato “il disco non poteva che intitolarsi in questo modo, in quanto l’effetto che mi fa, è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa” ha spiegato l’artista, che ha anche raccontato il perché abbia scelto un gattino al centro della copertina “Il gatto è una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità, capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica”.

Appena dopo la cover, trovate i titoli delle 13 canzoni ed il link per ascoltarle in streaming gratuito.

Prima di concludere, volevo annunciarvi che Elisa incontrerà i fan durante l’Instore Tour. Ecco le prime tappe in programma: il 29 marzo a Roma (Media World Roma Est Lunghezza), il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Duomo) e il 5 aprile a Marcianise (CE) (Mondadori nel Centro Commerciale Campania). Ricordo anche, che il prossimo novembre partirà il tour della cantante. Queste le prime date confermate: l’11 novembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a TORINO (Pala Alpitour); il 19 novembre a ROMA (Pala Lottomatica); il 22 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); il 25 novembre a MILANO (Mediolanum Forum); il 28 novembre a PADOVA (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali. In caso di sold out, vi consigliamo l’affidabile ma più costoso Viagogo.

on-album-cover-elisa

Tracklist On – Elisa album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e VinileDownload)

  1. Bad Habits – 3:44
  2. Rain over My Head – 3:58
  3. Love Me Forever – 3:16
  4. Love as a Kinda War – 3:29
  5. Hold On for a Minute – 3:08
  6. Waste Your Time on Me (feat. Jack Savoretti) – 3:06
  7. With the Hurt – 4:24
  8. Catch the Light – 3:17
  9. Peter Pan – 3:19
  10. No Hero – 4:15 (primo singolo)
  11. Ready Now – 3:55
  12. Bruciare per te – 4:56
  13. Sorrido già (feat. Emma & Giuliano Sangiorgi) – 4:11

 

Streaming canzoni album On di Elisa: iscrivendovi gratuitamente su Deezer, potete ascoltare l’audio delle tredici canzoni incluse nel disco. Per accedere al sito cliccate sull’apposito link.

Impostazioni privacy