E’ uscito Rock or Bust, nuovo disco degli AC/DC: tracce e informazioni

Il 1° dicembre 2014 è uscito Rock or Bust, quindicesimo disco in studio di inediti degli AC/DC, che fa seguito al precedente Black Ice pubblicato nel lontano 2008, un grande successo che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di ben 31 paesi, vendendo in tutto il mondo la bellezza di quasi 8 milioni di copie.

Il nuovo disco della rock band australiana, è stato inciso nella primavera di quest’anno a Vancouver, in British Columbia, ed è stato prodotto da Brendan O’Brien, mntre Mike Fraser ha curato il mixaggio. Dopo il suo rilascio, è diventato il sesto album in studio più pre-ordinato nel 2014 in Amazon UK .

L’opera è disponibile nel classico CD, digitale e vinile (1 LP + 1 CD + brochure – cover del CD in plastica, vinile in cartoncino), e propone un totale di undici nuove canzoni. Tra le tracce presenti, cito i primi 2 singoli estratti Play Ball e la title track. Il primo singolo è stato utilizzato per la prima volta il 27 settembre 2014, in occasione di un trailer della Major League di Baseball, per essere successivamente pubblicato il 7 ottobre, ovvero lo stesso giorno in cui sono stati rivelati la tracklist e la copertina. Il secondo singolo “Rock or Bust” è stato invece rilasciato in digitale il 17 novembre, ed a partire da oggi è reperibile solo su Amazon nello speciale formato in vinile. Il videoclip è stato girato il 4 ottobre 2014 presso i Black Island Studios di Londra, davanti a 500 fan e senza il batterista Phil Rudd (ufficialmente assente per problemi familiari).

La copertina di Rock or Bust, è formata da un’innovativa immagine lenticolare a 3 dimensioni, in cui il logo della band sembra “esplodere” quando il packaging viene mosso nelle varie direzioni. L’originale artwork in 3D sarà incluso sia nella versione in CD dell’album che in quella in vinile.

Dopo l’immagine della cover, potete leggere i titoli delle undici tracce che compongono la quindicesima era discografica del gruppo formatosi a Sidney.

Rock-Or-Bust-cd-cover-ac-dc

Tracklist Rock or Bust – AC/DC (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD Deluxe, Vinile LP+CD e Digital Download)

  1. Rock or Bust” (secondo singolo) 3:04
  2. Play Ball” (primo singolo) 2:47
  3. Rock the Blues Away” 3:24
  4. “Miss Adventure” 2:57
  5. “Dogs of War” 3:35
  6. “Got Some Rock & Roll Thunder” 3:22
  7. “Hard Times” 2:44
  8. “Baptism by Fire” 3:30
  9. “Rock the House” 2:42
  10. “Sweet Candy” 3:09
  11. “Emission Control” 3:41
Impostazioni privacy