Doraemon 3D – il film: la colonna sonora di Naoki Satō

Parliamo della colonna sonora di Doraemon 3D – Il Film (titolo inglese Stand My Be Doraemon), pellicola d’animazione scritta e diretta da Takashi Yamazaki. Si tratta del 35esimo film dedicato al celebre personaggio, ed il primo in 3D. La pellicola prende spunto dal primo capitolo del manga Mirai no Kuni Kara Harubaru to (Un aiuto dal futuro) e da due delle storie più famose Sayonara, Doraemon (Ciao Doraemon) e Nobita no Kekkonzenya (La notte di Nobita prima del matrimonio).

Al cinema dal

Doraemon 3D è stato distribuito nei cinema giapponesi l’8 agosto 2014, mentre in italia viene trasmesso nelle sale cinematografiche da Lucky Red dal 6 novembre 2014.

Trailer (Guarda il video trailer)

Trama

Nobita (Guglia nella versione italiana), è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” che ha il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo, ed a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile…continua a leggere la trama.

Colonna sonora di Naoki Satō

La soundtrack del film, è opera del compositore Naoki Satō, che ha curato la parte strumentale. Quest’artista ha in passato creato le musiche di vari e recenti film live-action, tratti da anime come Rurouni Kenshin e Space Battleship Yamato. La colonna sonora della pellicola, include anche “Himawari no Yakusoku” canzone del giovane cantautore giapponese Motohiro Hata. Il CD contenente le musiche, include un totale di ventidue tracce. Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli di tutte le canzoni.

stand-by-me-doraemon-cd-soundtrack-cover

Tracklist colonna sonora film Doraemon 3D (la trovi su Amazon CD import 1import 2)

  1. NOBITA NO ICHINICHI
  2. STAND BY ME DORAEMON OPENING TITLE
  3. BOKU.DORAEMON
  4. TAKEKOPUTA
  5. YOJIGEN POCKET
  6. SURIKOMI TAMAGO
  7. SUNEO LOVE
  8. SAKUSEN SHIPPAI
  9. SHITSUREN?
  10. BENKYOU
  11. TEST NO KEKKA
  12. SAYOUNARA.SHIZUKA CHAN
  13. MUSHI SUKAN
  14. BOKU NO MIRAI
  15. NOBITA SEINEN
  16. TODOKE.KONO KIOKU!
  17. TOMODACHI
  18. MIRAI HIKOU
  19. KEKKON ZENYA
  20. DORAEMON NO NAMIDA
  21. YAKUSOKU
  22. SAIKAI -USO800 NO KISEKI
Impostazioni privacy