Dolcenera: l’album 2015 si chiama Le stelle non tremano: tracklist e data d’uscita

Si intitola Le stelle non tremano il nuovo nonché sesto album in studio di Dolcenera, in uscita l’11 settembre 2015 per Universal Music Italia. Il disco arriva ad oltre 4 anni di distanza da Evoluzione della specie rilasciato il 17 maggio 2011 ed a oltre 3 anni di dalla ristampa Evoluzione della specie 2, pubblicato il 15 febbraio 2012 mentre la cantante pugliese era impegnata a Sanremo.

L’opera è composta da undici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti Niente al Mondo, Accendi Lo Spirito e Fantastica.

Il titolo dell’album fa riferimento proprio al testo di Fantastica, bel pezzo in rotazione radiofonica da quasi due mesi, che recentemente ha consentito a Emanuela Trane di ricevere il premio Lunezia 2015 per il valore musical-letterario.

Nella splendida ed artistica copertina frontale, è stata utilizzata la tecnica del bodypainting. Nella cover il corpo di Dolcenera è stato pitturato con pigmenti naturali e sicuri e quindi non tossici. La copertina è nata dalla collaborazione della cantautrice con il fotografo Paolo Cecchin e Guido Daniele, artista di fama internazionale.

Appena dopo potete leggere i titoli delle restanti otto canzoni che compongono questa nuova e attesa uscita discografica.

le-stelle-non-tremano-cd-cover-dolcenera

Tracklist Le stelle non tremano – Dolcenera (Pre-Ordinabile su Amazon)

  1. Niente al mondo (Primo Singolo)
  2. Immenso
  3. Un peccato (Quarto Singolo)
  4. Figli del caos
  5. Accendi lo spirito (Secondo Singolo)
  6. Credo
  7. Il viaggio
  8. 2vite
  9. Fantastica (Terzo Singolo)
  10. L’anima in una lacrima
  11. Universale

Vedi anche: Le stelle non tremano Supernovae.

Impostazioni privacy