Davide Tedesco, Unconventional Spaces: tracklist album + streaming audio

Unconventional Spaces è il nuovo nonché primo album del contrabbassista milanese Davide Tedesco, pubblicato nella sola versione digitale ed in streaming gratuito il 27 novembre 2015 per BradìLogo.

Il disco contiene 12 tracce incise con il solo contrabbasso, che fanno intraprendere all’ascoltatore un viaggio sulle basse frequenze, che si caratterizza per l’esplorazione dei colori di ritmo e suono. L’artista ha sfruttato tutte le sonorità che era possibile sviluppare con il suo strumento (con l’archetto ma anche con la cassa di risonanza e loop station), mentre il musicista Ivan Segreto, ha collaborato alle sezioni elettroniche all’interno delle canzoni intitolate “Point myself to the senses” e “Swarms and flocks draw marvels in the air”.

“Esplorazioni sonore, ritmi senza ritmo, dilatazioni, incursioni digitali, risonanze di musiche da ogni dove. UNCONVENTIONALSPACES è un lavoro sulle possibilità del suono che parte da un contrabbasso con tutte le sue sfumature e incontra loop stations, delay e diversi interventi elettronici. Un’identità mutevole che si lancia in una libera espressione di suggestioni sonore e linguaggi musicali scanditi dal fluire dell’improvvisazione. Il pensiero guida è il carattere dell’esperienza, inaspettata, che condivide con il suono la capacità di trasportarci da un luogo ad una memoria, di farci sperimentare ogni dimensione, spazi non convenzionali.”; questa la descrizione dell’opera nella pagina Facebook ufficiale.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli dei brani ed il link per ascoltarli gratuitamente.

unconventional-spaces-album-cover-davide-tedesco

Tracklist Unconventional Spaces – Davide Tedesco (Disponibile anche su Amazon)

  1. Gocce 1:19
  2. Memories from the Space-Time 4:04
  3. Swarms and Flocks Draw Marvels in the Air 6:11
  4. Impulsi 4:35
  5. I Have Promises to Keep, and Miles to Go Before I Sleep 4:44
  6. Exposed to the Universe 7:16
  7. Rapito dalla notte nel golfo 3:19
  8. Ode agli astri 1:18
  9. Circle n°2 0:26
  10. Straight on, the Journey Is Not Over 2:33
  11. Don’t Be Afraid 7:35
  12. Point Myself to the Senses 4:07
  13. From Above 2:56

Streaming audio album Unconventional Spaces: per ascoltare le dodici tracce cliccate sul link a sinistra e accederete a Spotify dove, previa iscrizione gratuita, accederete all’audio integrale dei 12 pezzi.

Impostazioni privacy