Dave Gahan & Soulsavers, Angels & Ghosts: tracklist album

Si intitola Angels & Ghosts è il secondo album in studio dei Soulsavers inciso insieme al cantante, frontman e autore parte di testi e musiche dei Depeche Mode, Dave Gahan. Il disco è in uscita il 23 ottobre 2015 per Columbia Records e fa seguito al precedente The Light the Dead See (2012).

L’opera è disponibile nei negozi nei formati CD, vinile e in Download digitale. Al suo interno sono presenti nove tracce inedite tutte scritte da Dave Gahan & Soulsavers, tra le quali menziono il primo singolo estratto All Of This And Nothing, in rotazione radiofonica in Italia da venerdì 11 Settembre 2015, giorno dal quale è anche possibile scaricarlo nelle piattaforme digitali.

Angels & Ghosts rappresenta un’evoluzione rispetto al debut album, promettendo un mix di sonorità scure, elementi di matrice gospel e blues e quella nuda bellezza che è diventata il marchio di fabbrica delle canzoni di Dave e dei Soulsavers. Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.

Per questa collaborazione, Dave Gahan e Rich Machin si sono scambiati dai propri studi, demo e idee, per poi registrare il progetto con musicisti aggiuntivi, in leggendarie sale di incisione di tutto il mondo, tra cui il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York.

Al fine di promuovere il loro lavoro, Dave Gahan e i Soulsavers effettueranno, con una formazione di dieci elementi, una serie di concerti in importanti location tra Europa e Stati Uniti d’America, come il The Theatre at Ace Hotel di Los Angeles. Ecco le date in programma: 19 ottobre Los Angeles The Theatre at Ace Hotel, 22 ottobre New York Town Hall, 26 ottobre Londra Shepherds Bush Empire, 30 ottobre Berlino Tempodrom, 2 novembre Parigi La Cigale, 4 novembre Milano Fabrique.

Appena dopo la suggestiva quanto inquietante cover frontale, potete leggere i titoli delle restanti otto canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

Angels-and-Ghosts-cd-cover-Dave-Gahan-and-Soulsavers

Tracklist Angels & Ghosts – Dave Gahan & Soulsavers (Reperibile anche su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digitale)

  1. Shine” 3:40
  2. “You Owe Me” 4:22
  3. “Tempted” 4:19
  4. All Of This And Nothing” (testo e traduzione) 4:17
  5. “One Thing” 4:40
  6. “Don’t Cry” 4:43
  7. “Lately” 4:32
  8. “The Last Time” 3:57
  9. “My Sun” 3:59
Impostazioni privacy