Daniele Silvestri e l’album 2016 Acrobati di prossima uscita: tracklist e copertina

Acrobati è l’ottavo album in studio di Daniele Silvestri, la cui uscita è fissata al 26 febbraio 2016 per Columbia Records nelle versioni CD, vinile e digital download. Il disco arriva a cinque anni di distanza da S.C.O.T.C.H., e a quasi un anno e mezzo dall’album Il padrone della festa con Max Gazzè e Niccolò Fabi.

L’opera contiene un totale di diciotto intense nuove canzoni per settantaquattro minuti di musica, tra le quali spicca il primo bel singolo estratto Quali Alibi, in rotazione radiofonica da venerdì 15 Gennaio 2016. Pre-ordinandola su iTunes, sarà possibile scaricare subito i promozionali La mia routine, Monolocale, Un altro bicchiere feat. Roberto Dell’Era (della quale ha reso disponibile il testo) e la title track. E’ possibile ascoltare le anteprime di tre dei citati quattro pezzi e non è escluso che nelle prossime ore vengano sbloccate ulteriori tracks.

Per quel che concerne i featuring, oltre a Dell’Era (con cui duetta in due brani), gli ospiti del progetto sono Diodato (in due track), Caparezza, Funky Pushertz e Diego Mancino.

Molto interessante quest’album, che i numerosi supporters del cantautore romano non vedono l’ora di avere tra le mani.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti tredici canzoni incluse in questa nuova uscita discografica ed i link all’ascolto delle anteprime.

Prima di concludere, volevo tuttavia ricordare che il prossimo 10 marzo, partirà dal Politeama Genovese di Genova, l’attesa tournée del cantautore, dove sarà possibile ascoltare dal vivo i pezzi inclusi nel progetto. Silvestri ha infatti programmato molte date tra marzo e maggio e non è da escludere che prossimamente ne vengano aggiunte di ulteriori. I biglietti sono reperibili (salvo sold out) su TicketOne. Vi consiglio l’affidabile Viagogo, qualora i tagliandi d’ingresso su TicketOne dovessero esaurirsi.

Acrobati-album-cover-daniele-silvestri

Tracklist Acrobati – Daniele Silvestri album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile [2 LP] e Download DigitaleDownload su iTunes)

1. La mia casa
2. Quali alibi 4:05 [Primo Singolo]
3. Acrobati (Anteprima Audio) [Secondo Singolo]
4. Pochi giorni (feat. Diodato) [Terzo Singolo]
5. Un altro bicchiere (feat. Roberto Dell’Era) 3:52 [Testo]
6. La mia routine 4:55 (Anteprima Audio)
7. Così vicina
8. La verità
9. Pensieri
10. Monolocale 5:26 (Anteprima Audio)
11. La guerra del sale (feat. Caparezza)
12. A dispetto dei pronostici
13. Come se
14. L’orologio (feat. Diego Mancino)
15. Bio-Boogie (feat. Funky Pushertz)
16. Tuttosport
17. Spengo la luce (feat. Roberto Dell’Era)
18. Alla fine (feat. Diodato)

 

Impostazioni privacy