Concerto del primo maggio 2013 a Roma: i cantanti sul palco a Piazza San Giovanni

geppi-cucciari-conduttrice

Mancano pochi giorni al tradizionale concerto dell’1 maggio 2013, che si svolgerà a Roma, esattamente a Piazza San Giovanni.

Sarà Geppi Cucciari la conduttrice dell’evento (farà anche la cantante) e si conoscono i nomi di molti artisti che saliranno sul palco: ci sarà il direttore d’orchestra, pianista e compositore Nicola Piovani, la nazionale italiana del rock, composta da Andrea Mariano (Negramaro), Enzo Avitabile, Fabrizio Bosso, Maurizio Solieri, Stefano Di Battista, Boosta (Subsonica), Federico Poggipollini diretta da Vittorio Cosma. La nazionale italiane del rock, eseguirà canzoni storiche in chiave puramente rock.

Ci saranno anche gli attori Emanuela Grimalda, Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, chiamati a recitare alcuni testi a tema lavorativo.

Nel primo pomeriggio, suoneranno le 6 band emergenti fresche vincitrici del contest 1′M Festival. Sto parlando degli Honeybird & the birdies, CRIFIU, Aeguana Way, Toromeccanica, Almamediterranea e Le Metamorfosi.

L’apertura serale del Concerto 1° Maggio 2013 sarà affidata a Giovanni Sollima che con la sua orchestra eseguirà l’Inno di Mameli e Bella Ciao.

Per quel che concerne i cantanti, ci saranno inoltre Max Gazzè, Elio e le storie tese, I Ministri, Marta Sui Tubi, Cristiano De Andrè, Africa Unite, Enzo Avitabile e i Bottari, i Motel Connection, Marco Notari ed i Management del Dolore Post Operatorio. Ormai certa l’esclusione di Fabri Fibra, del quale molto si è parlato in questi giorni.

Per quel che concerne la diretta tv, il concertone andrà in onda su Rai 3 dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 24.

Impostazioni privacy