La colonna sonora del film L’Estate Addosso di Gabriele Muccino by Jovanotti: tracklist album

L’Estate Addosso è un film di Gabriele Muccino, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 settembre 2016. La colonna sonora della pellicola ambientata tra Roma e San Francisco, è stata firmata da Jovanotti e sarà disponibile nei negozi dal prossimo 12 settembre. La versione in vinile a edizione limitata e numerata 500 pezzi, è già disponibile in pre-order.

Il brano di successo omonimo del cantautore, inserito nel fortunato album Lorenzo 2015 CC. (5 volte platino, disco più venduto nel 2015), è nato insieme al soggetto del film che all’epoca era ancora in fase di preparazione: il regista fece leggere a Jovanotti un soggetto per la pellicola ed il cantautore si ispirò da subito credendo potesse essere anche il titolo di un brano. Cherubini si mise subito al lavoro sul testo, coinvolgendo successivamente Vasco Brondi de Le luci della centrale elettrica e lo inserì anticipatamente nell’ultima fatica discografica, in quanto “Non posso pensare di suonare negli stadi senza questa canzone” affermò all’epoca l’amatissimo artista.

Disponibile anche in vari remixes, la canzone che dà il titolo al film sarà inclusa nella soundtrack in versioni strumentali con “Variazioni estive” e in una nuova veste del tutto inedita in inglese e in italiano, con il cantautore milanese Jack Jaselli.

Tra le diciassette canzoni che compongono l’album relativo alla colonna sonora, prodotta e realizzata da Cherubini con la collaborazione di Christian Noochie Rigano e Riccardo Onori, presso il Noochie’s studio ed i Red Bull studios di New York., una nuova versione riscritta di Pieno Di Vita (Full Of Life) interpretata in lingua inglese da Ashley Rodriguez in un adattamento che sorprenderà non poco l’ascoltatore di turno.

Un altro pezzo che mi sento di segnalare è Welcome To The World, la cui musica è stata firmata da Jova, come il testo co-scritto con Jaselli.

Appena dopo la copertina del vinile, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

lestate-addosso-original-motion-picture-soundtrack-by-lorenzo-giovanotti

Colonna sonora del film L’Estate Addosso – tracklist (Reperibile su Amazon nella versione Vinile in edizione limitata e numerata 500 pezzi. Dal 2 settembre la versione CD Audio)

1. L’estate addosso
2. L’estate arriva
3. Variazioni Estive
4. 3000 Euro
5. Welcome To The World (Jaselli)
6. Sul Lungomare Del Mondo
7. Sgangherata
8. Indie Summer
9. Beibee
10. Frisco Night
11. Beach Bacio
12. Estate Cubana
13. Full Of Life (Ashley Rodriguez)
14. Playa Spiaggia Beach
15. New York Addosso
16. L’Estate Della Nostra Vita
17. Feel The Summer On My Skin (feat. Jaselli)

Impostazioni privacy