Colonna sonora del film “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival

Ascolta la colonna sonora relativa al film Storia di una ladra di libri (titolo originale The Book Tief), pellicola drammatica diretta dal pluripremiato regista Brian Percival (Downton Abbey), che sarà trasmessa nei cinema italiani, a partire dal 30 gennaio 2014. Prima però, spendiamo due parole su questo film. La pellicola, è la trasposizione cinematografica del romanzo scritto nel 2005 da di Markus Zusak, intitolato La bambina che salvava i libri. In data 21 gennaio 2014, uscirà il nuovo libro omonimo di Markus Zusak, preordinabile su Amazon.

Attori

  1. Geoffrey Rush: interpreta Hans Hubermann
  2. Emily Watson: interpreta Rosa Hubermann
  3. Sophie Nélisse: interpreta Liesel Meminger
  4. Ben Schnetzer: interpreta Max Vandenburg
  5. Joachim Paul Assböck: interpreta l’ufficiale delle SS
  6. Kirsten Block: interpreta Frau Heinrich
  7. Sandra Nedeleff: interpreta Sarah
  8.  Nico Liersch: interpreta Max

Trama

Il film narra una storia ambientata nella Germania della Seconda Guerra Mondiale; protagonista la coraggiosa ragazzina Liesel (Sophie Nélisse), affidata dalla madre ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, ed a sua moglie Rosa (Emily Watson). Turbata dalla recentissima scomparsa del fratellino, ed intimidita dai nuovi genitori appena conosciuti, Liesel Meminger fa molta fatica ad ambientarsi sia a casa che a scuola, dove viene presa in giro dai compagni di classe, in quanto non sa leggere. Determinata a cambiare la situazione, con l’aiuto del padre adottivo impara a leggere, ed inizia ad amare la lettura, ma anche la nuova famiglia. Successivamente conosce l’ebreo Max Vandenburg (Ben Schnetzer) che i suoi genitori nascondono nello scantinato, e che condivide con lei la passione per i libri. La ragazzina fa anche amicizia con Rudy (Nico Liersch), che la prende in giro per la mania di rubare libri, ma che tuttavia si innamora di lei…

Trailer in italiano

Guarda il video trailer

La colonna sonora

La soundtrack di Storia di una ladra di libri, è stata interamente curata dal compositore John Williams, Premio Oscar che ha recentemente musicato i film diretti da Steven Spielberg, War Horse e Lincoln. Sono 22 le tracce che compongono la tracklist.

La copertina

Ecco la cover del CD, dopo la quale trovate la tracklist completa.

the-book-tief-original-motion-picture-soundtrack-cover

Tracklist colonna sonora del film Storia di una ladra di libri (Disponibile su Amazon nella versione CD e Digitale. Accedendo alla pagina della versione digitale, potete ascoltare le anteprime di tutte le musiche che ascolterete durante la visione del film)

copertina-lato-b-the-book-tief-original-motion-picture-soundtrack01. One Small Fact
02. The Journey to Himmel Street
03. New Parents and a New Home
04. Ilsa’s Library
05. The Snow Fight
06. Learning to Read
07. Book Burning
08. I Hate Hitler!
09. Max and Liesel
10. The Train Station
11. Revealing the Secret
12. Foot Race
13. The Visitor at Himmel Street
14. Learning to Write
15. The Departure of Max
16. Jellyfish
17. Rescuing the Book
18. Writing to Mama
19. Max Lives
20. Rudy is Taken
21. Finale
22. The Book Thief

Audio di tutte le tracce della colonna sonora

Potete ascoltare la versione completa dell’audio di tutte le musiche, cliccando su questo link: audio The Book Thief soundtrack.

Impostazioni privacy