A Head Full of Dreams settimo album dei Coldplay in uscita: tracklist

A Head Full of Dreams (la testa piena di sogni) è il settimo album in studio dei Coldplay, la cui uscita è fissata al 4 dicembre 2015 per Parlophone/Atlantic Records. Il disco arriva a un anno e mezzo di distanza dal fortunato Ghost Stories ed a un anno da Ghost Stories Live.

La rock band britannica formata da Chris Martin (voce solista e piano), Guy Berryman (basso e chitarra), Jonny Buckland (chitarra) e Will Champion (batteria), torna alla ribalta con quest’attesissima opera, il cui rilascio è stato anticipato dal fortunato primo singolo estratto Adventure of a Lifetime, in rotazione radiofonica nazionale da venerdì 6 Novembre 2015. Si tratta di un bel pezzo scritto dagli stessi Coldplay con la collaborazione di Mikkel S. Eriksen e Tor Erik Hermansen e prodotto dagli Stargate e Rik Simpson, che hanno prodotto l’intero progetto registrato tra gli Henson Recording Studio di Malibu (California), gli AIR Studios e The Bakery and The Beehive di Londra.

Disponibile nel classico CD, nel formato digitale ed in vinile (doppio LP), l’album include altre dieci tracce inedite, undici se consideriamo che il brano Army of One, contiene una traccia nascosta intitolata X Marks the Spot. C’è da aggiungere che la traccia battezzata “Everglow” è stata rilasciata come singolo promozionale il 26 novembre scorso. Le restanti canzoni sono tutte da scoprire.

La copertina dell’opera, mostra un disegno geometrico che simboleggia il fiore della vita. Appena dopo la cover, trovate i titoli dei restanti brani inclusi in questa nuova uscita discografica.

A-Head-Full-Of-Dreams-album-cover-coldplay

A Head Full of Dreams tracklist – Coldplay album (Lo trovi su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. A Head Full of Dreams – 3:43
  2. Birds – 3:49
  3. Hymn for the Weekend – 4:18 (Secondo Singolo)
  4. Everglow – 4:42
  5. Adventure of a Lifetime – 4:23 (Primo Singolo)
  6. Fun – 4:27
  7. Kaleidoscope – 1:51
  8. Army of One – 6:16 (include la ghost track “X Marks the Spot”)
  9. Amazing Day – 4:31
  10. Colour Spectrum – 1:00
  11. Up&Up – 6:45

 

Impostazioni privacy