Close to You Karima Sings Bacharach nuovo album di Karima: tracklist

Close to You Karima Sings Bacharachè il titolo del nuovo album della cantante livornese Karima Ammar, pubblicato il 27 marzo 2015 per Universal Music Italia.

In questo disco, il secondo in carriera, la cantante reinterpreta i grandi successi dell’amico compositore, pianista e paroliere statunitense Burt Bacharach.

L’opera è composta da tredici tracce, tra le quali spicca il primo singolo quasi omonimo Close To You, un pezzo in rotazione radiofonica dal 27 febbraio 2015, scritto da Sings Bacharach e Hal David, inciso per la prima volta da Richard Chamberlain e pubblicato come singolo con il titolo They Long to Be Close to You nel 1963. La canzone ottenne grandissimo successo a livello mondiale nella reinterpretazione dei The Carpenters del 1970, che fu solo una delle tante cover che diversi artisti hanno deciso di incidere, come ad esempio Mario Biondi che qualche tempo fa cantò il brano in duetto proprio con Karima.

L’album è quindi dedicato a quest’artista, che la cantante ha avuto modo di ascoltare per la prima volta quando aveva quindici anni, ovvero quando ricevette in regalo un suo disco “Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook” che gli cambiò la vita, consentendole di immergersi nelle splendide musiche di Bacharach.

Un decennio più tardi la cantante ha avuto modo di conoscere di persona e collaborare con il maestro, vedendo quindi realizzato uno dei suoi più grandi sogni: essere a casa sua in quel di Los Angeles, poi nel suo studio e quindi essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 13 canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

Close-to-You-Karima-Sings-Bacharach-cd-cover

Tracklist Close to You Karima Sings Bacharach (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Medley: The Guy’s In Love With You / A House Is Not A Home 7:11
  2. Waiting For Charlie (To Come Home) 5:02
  3. (They Long To Be) Close To You 3:40
  4. (There’s) Always Something There To Remind Me 3:54
  5. Walk On By 2:59
  6. One Less Bell To Answer 4:13
  7. Just Walk Away 3:57
  8. The Look Of Love 5:41
  9. Wives And Lovers 4:51
  10. I Say A Little Prayer 3:15
  11. Alfie 6:37
  12. What The World Needs Now Is Love 4:39
  13. God Give Me Strength 6:06
Impostazioni privacy