Ciuffi Rossi, Biancastella: testo e video ufficiale

 

Biancastella è il titolo del singolo d’esordio dei Ciuffi Rossi, in rotazione radiofonica e rilasciato nel formato digitale lunedì 5 gennaio 2015.

Ciuffi Rossi sono Alessio e Marco Bianchi (recentemente nominati al Melty Future Awards 2015), fratelli gemelli 19enni che si sono fatti conoscere tramite il loro canale Youtube. grazie all’interpretazione di numerose cover di canzoni conosciute a livello mondiale.

Il brano Biancastella anticipa l’uscita del loro primo album, anzi… EP di prossima uscita, che sarà formato da sei tracce, tutte composte da Alessio e Marco.

L’inedito è un vero e proprio incitamento a credere in se stessi, ad inseguire i propri sogni senza mai demordere, tramite un testo semplice ma mai banale. Il messaggio che la canzone vuole trasmettere, è quindi quello di concentrarsi sulle proprie capacità, sulla propria forza: così facendo, ciò che sembra impossibile diventerà possibile.

Ed il brano è già sostenuto dai sempre più numerosi fans, che lo stanno scaricando in massa, non a caso nella chart stilata da iTunes, il singolo è salito fino alla ventunesima posizione.

Per ascoltare l’audio della canzone, cliccate sull’immagine sottostante, tuttavia per la versione integrale, dovete creare un account gratuito sul sito Spotify o effettuare il login. A seguire trovate le parole che la compongono e qualche informazione su questi due ragazzi.

Update: qui il video ufficiale del brano.

ciuffi-rossi-biancastella-cover

Testo BiancaStella – Ciuffi Rossi (Digital Download)

Io come te siamo noi
fatti di sogni e di pura energia
due gocce d’acqua cadute da se
in una notte di fine settembre
voglia di prendere al volo le idee
e trasformarle in momenti da Dio

Io mi ricordo che tu
stavi per ore a parlare con me
te lo dicevo più forte che mai
sei tu a decidere quello che vuoi

non ti arrendere, non lasciarti andare

tu sei forte come un temporale
scoppierà violento
che nessuno può fermare
vincerai la tua insicurezza
brillerai nel cielo, Biancastella la più bella

Tu come me, come noi
credi nei sogni, non smettere mai
alzati e grida la voglia che hai
fai una promessa sincera a te stessa

non ti arrendere, non lasciarti andare

tu sei forte come un temporale
scoppierà violento
che nessuno può fermare
vincerai la tua insicurezza
brillerai nel cielo, Biancastella la più bella
la più bella, la più bella

Io come te siamo noi
fatti di sogni e di pura energia
due gocce d’acqua cadute da se
in una notte di fine settembre

Chi sono Ciuffi Rossi?

Marco e Alessio Bianchi iniziano il loro percorso nel 2012 su YouTube, caricando interessanti cover di brani pop, cantati direttamente dalla loro cameretta. Il numero dei loro sostenitori, con i quali i giovani cantanti interagiscono quotidianamente sui social network, cresce in maniera piuttosto rapida, al punto da organizzare diversi meeting in giro per la penisola, ottenendo importanti adesioni. Su Facebook al momento, hanno oltre 132.000 fans ed oltre un milione di click su Youtube. Dal 2013 lavorano sull’EP d’esordio insieme al produttore Davide Bosio, scrivendo di loro pugno le tracce che lo comporranno. Al singolo di debutto Biancastella, hanno lavorato Paolo Petrini (chitarra), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Nicolò Fragile (tastiere) e Andrea Vigentini e Riccardo Scirè (cori).

Link sui Ciuffi Rossi

Impostazioni privacy