“Christmas Song Book” è il nuovo album natalizio di Mina: le tracce

In data 19 novembre 2013, è uscito il nuovo album natalizio di Mina che si intitola Christmas Song Book.

L’opera è disponibile nelle seguenti versioni-formati:

  • CD più libro, più un albo di 248 pagine che racchiude quattro classiche storie disneyane con atmosfera natalizia, disegnate Giorgio Cavazzano;
  • CD Audio con booklet contenente 18 tavole, disegnate per l’occasione dal maestro Giorgio Cavazzano, che traforma la cantante in Mina Uack, alterego della cantante in versione Disney.
  • La Deluxe limited edition, che comprende un disco in 33 giri, e le riproduzioni in grande formato degli originali di 12 tavole di Cavazzano in formato vinile.

E le canzoni? Potremo ascoltare 12 grandi classici ed importanti pezzi natalizi, reinterpretati da Mina in chiave jazz. C’è anche un ospite speciale: stiamo parlando di Fiorello; i due cantano la cover di “Baby it’s cold outside“.

Tale cover, è stata registrata presso gli studi di Lugano, come del resto l’intero progetto discografico.

Ad impreziosire la splendida voce di Mina, c’è il trio composto da Danilo Rea al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria e Massimo Moriconi al contrabbasso, più un’orchestra d’archi con gli arrangiamenti del compianto Gianni Ferrio. L’orchestra entra tuttavia all’opera sono in alcuni brani.

Dopo la copertina stile Disney, ecco i titoli di tutte le canzoni presenti nel nuovo album natalizio di quest’icona della musica italiana.

Christmas-Song-Book-cd-cover-mina

Tracklist Christmas Song Book – Mina (Disponibile su Amazon nei formati: Digipack, Libro + CD, LP + 12 Tavole Illustrate, MP3)

  1. “Old Fashion Christmas”
  2. “The secret of Christmas”
  3. “Baby, It’s cold outside” (con Fiorello)
  4. “I’ll be home for Christmas”
  5. “Have yourself a merry little Christmas”
  6. “Jingle bell rock”
  7. “Silent night”
  8. “Let it snow”
  9. “How lovely is Christmas”
  10. “Santa Claus got stuck in my chimney”
  11. “It came upon a midnight clear”
  12. “White Christmas”

christmas-song-book-cover-lato-b

Impostazioni privacy