Childhood Home nuovo album di Ben Harper: le tracce

Il sei maggio 2014 esce il dodicesimo studio album di Ben Harper che si intitola Childhood Home, disco che fa seguito a Get Up! rilasciato il 29 gennaio 2013.

Quest’opera prodotta con la collaborazione della madre Ellen, è interamente acustica e propone dieci tracce inedite incentrate sulla vita familiare. Potete interamente ascoltare il nuovo LP sul sito RollingStone.com.

E’ da tantissimo tempo che il cantautore e chitarrista statunitense, voleva fare un disco insieme alla madre, anch’essa polistrumentista e autrice. Inoltre i suoi nonni materni, fondarono il Folk Music Center and Museum di Claremont, California, dove negli anni sono passati importanti artisti come David Lindley, Ry Cooder e Taj Mahal. Alla morte dell’amato nonno, nel 2004, Ben dichiarò, riassumendo semplicemente sulla propria infanzia: “Non credo che farei quello che faccio se non fossi stato cresciuto ed educato in quel modo”.

Ben e Ellen Harper hanno quindi sfornato quest’intima e personalissima collezione, con dieci canzoni (sei scritte da Ben e quattro da Ellen) che esplorano le sottili dinamiche della vita famigliare con onestà e tenerezza.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle 10 canzoni proposte in questa nuova uscita discografica.

Childhood-Home-cd-cover

Tracklist Childhood Home – Ben Harper (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. A House is a Home – 2:43
  2. City of Dreams – 3:42
  3. Born to Love You – 3:30
  4. Heavyhearted World – 2:57
  5. Farmer’s Daughter – 3:15
  6. Memories of Gold – 3:48
  7. Altar of Love – 3:21
  8. Break Your Heart – 3:41
  9. Learn it All Again Tomorrow – 3:03
  10. How Could We Not Believe – 3:47
Impostazioni privacy