Chiara Dello Iacovo, Appena Sveglia: tracklist album d’esordio

Appena Sveglia è il primo album di Chiara Dello Iacovo, in uscita il 12 febbraio 2016, mentre l’ex concorrente dell’edizione 2015 di The Voice, concorrerà a Sanremo Giovani con il brano Introverso, un pezzo scritto durante la sua partecipazione al talent show, accompagnato da ben due videoclip: uno disponibile da diverso tempo nel sito Rai ed uno da lei co-diretto, che è possibile vedere nel suo canale Youtube da poco inaugurato.

L’opera di questa giovane e promettente artista di Asti classe 1995, che ha finalmente la possibilità di mettersi in mostra in un’importante vetrina come quella del Festival, è stata prodotta da Davide Maggioni ed è formata da un totale di dieci canzoni inedite, pezzo sanremese incluso. Si tratta di tracce caratterizzate da sonorità pop-acustiche, che vogliono mettere in evidenza la sincerità e la naturalezza della giovane cantautrice, oltre che il suo modo di fare musica.

Dopo essere stata una degli otto vincitori di Musicultura 2015 ed essersi aggiudicata il Premio della Critica e il premio Nuovo IMAIE come Migliore Interpretazione, Chiara è pronta a scoprire l’esito della sua partecipazione alla kermesse e del suo primo progetto discografico in carriera, la cui copertina, fedelmente al titolo, la ritrae come se fosse appena sveglia, mentre si accinge a fare la prima colazione, con gambe incrociate sul tavolo e piedini scalzi in bella vista.

Appena dopo la cover, trovate i titoli delle altre nove canzoni incluse nell’album, che è possibile prenotare sia nella versione digitale che in copia fisica.

appena-sveglia-album-cover-chiara-dello-iacovo

Tracklist Appena Sveglia – Chiara Dello Iacovo album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CDDownload)

1 Introverso (Sanremo Giovani 2016) 2:58
2 Vento 3:46
3 La mia città 3:40
4 Donna 4:11
5 Scatola di sole 4:00
6 Soldatino 3:02
7 1° maggio 2:41
8 Genova (Le persiane sono verdi) 3:59
9 Il signor buio 3:49
10 La rivolta dei numeri 3:38

Impostazioni privacy