Chaos and the Calm primo disco di James Bay in uscita: lista dei brani e copertina

Chaos and the Calm è il primo album in studio del cantautore e chitarrista inglese James Bay, in uscita il 24 marzo 2015 nel formato fisico, mentre dal giorno prima è disponibile nella versione digitale.

Sono dodici le tracce che compongono quest’interessante disco, tra le quali spicca l’ottimo singolo Hold Back The River, con il quale ha esordito nelle radio italiane. Hold Back The River è anche reperibile nella versione EP contenente quattro tracce (potete vederle a fine articolo).

Chaos and the Calm potremmo definirlo un disco dalla duplice anima, il cui titolo rappresenta alla perfezione la quotidianità. Ogni giorno che viviamo, racchiude infatti questi due momenti: la confusione e la calma.

Fresco del premio Critics’ Choice Award, riconoscimento assegnato ogni anno dai critici inglesi, alle più grandi promesse dell’anno, il 24enne chitarrista e cantautore è stato premiato sia per la sua abilità con la chitarra, che per il talento dimostrato nello scrivere canzoni. Precedentemente, tale premio se lo aggiudicarono artisti del calibro di Jessie J, Sam Smith, Adele, Florence + the Machine, Emeli Sandé ed Ellie Goulding, per James è quindi un grande onore e probabilmente l’inizio di una fortunata carriera.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, che ritrae Bay davanti ad una porta aperta, potete leggere i titoli dei brani proposti in quest’opera.

Chaos-And-The-Calm-cd-cover-james-bay

Chaos and the Calm tracklist – James Bay (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Digital Download e vinile import)

  1. Craving 3:47
  2. Hold Back The River 3:58
  3. Let It Go 4:20
  4. If You Ever Want To Be In Love 3:58
  5. Best Fake Smile 3:24
  6. When We Were On Fire 3:58
  7. Move Together 4:35
  8. Scars 4:32
  9. Collide 3:23
  10. Get Out While You Can 4:39
  11. Need The Sun To Break 3:44
  12. Incomplete 3:43

Da verificare se sono presenti nella versione italiana

13. Running 3:30
14. Clocks Go Forward (video) 4:05
15. Stealing Cars 3:37

Tracce dell’EP Hold Back The River:

  1. Hold Back The River 3:58
  2. Sparks 3:05
  3. Wait In Line 3:57
  4. Hold Back The River (Live At The Hotel Cafe) 3:59
Impostazioni privacy